Entra

Visualizza la versione completa : Impianto osmosi

bibuz1989
15-11-2012, 00:14
Ciao a tutti una domanda ho comprato da aqua1 un impianto ad osmosi a bicchiere da 75g.
L'ho appena montato e collegato alla rete idrica,per fare la prima fase di lavaggio,solo che dall'acqua prodotta esce proprio un rigoletto appena appena,mentre invece dallo scarto l'acqua esce abbastanza copiosa...è normale perché è appena al primo utilizzo?

frenk79
15-11-2012, 00:32
è normalissimo, considera che il mio su 5 litri prodotti, ne scarta circa 15.... dipende molto dalla pressione di rete, ma comunque il rapporto all'incirca è di 1 a 3 / 4 almeno che tu non mpnti una pompa sull'impanto che ti porta lo scarto a 1 / 1 ( all'incirca )

bibuz1989
15-11-2012, 00:35
Quindi è normale che sia solo un rigoletto...certo che allora a fare 200 litri ci sto una settimana,altro che un giorno

bibuz1989
15-11-2012, 13:32
Ragazzi una domanda,ma è normale che l'impianto trasudi condensa da tutti i pori? l'ho messo in bagno e mi sono trovato un'umidità da far spavento e in terra tutto bagnato dalla condensa che esce dall'impianto.
io sto utilizzando l'acqua fredda aperta a manetta,sbaglio?

de toni bruno
15-11-2012, 15:28
asciugalo per bene con la carta, apri le finestre del bagno per equilibrare temperatura impianto e stanza. fallo lavorare qualche ora, se trasuda lo stesso o l acqua arriva dal polo nord o hai una perdita. ciao

bibuz1989
15-11-2012, 15:40
appena torno a casa provo ad asciugarlo per bene...non credo sia una perdita,visto che trasuda proprio tutto dai tubi in entrata,fino ai tubi in uscita...è da ieri sera che gira...ho già scartato pure una 50ina di litri,essendo i primi...
quando sono uscito di casa ho aperto la finestra,quando torno vedo se la situazione è migliorata

frenk79
15-11-2012, 23:57
l acqua arriva dal polo nord #rotfl##rotfl#
------------------------------------------------------------------------
scherzi a parte è strana questa cosa, hai misurato la temperatura della rete? se no, per curiosità provaci... anche perchè in pieno inverno cosa ti può succedere?!....