Visualizza la versione completa : voglio solo sensibilizzare
gionni63
14-11-2012, 23:02
http://www.omicidiostradale.it/
zebrasoma78
14-11-2012, 23:54
si, è proprio da fare!!!!
Secondo me non sta in piedi... Penso ad esempio a un ubriaco cui cade un vaso dal terrazzo e ammazza qualcuno. Si becca omicidio colposo, niente di più... Dov'è la differenza da uno che investe qualcuno?
Allora dovrebbe avere l'aggravante chiunque faccia danno ad altri in stato di alterazione (e posso anche essere d'accordo) ma limitarlo alla guida non sta in piedi secondo me
Se me la spiegate cambio idea...
Mazzoli Andrea
15-11-2012, 08:19
Non penso servirà a servire vite umane...ma sicuramente e' una buona proposta in quanto non ho mai capito come mai sembra che sulla strada ci sia un codice penale diverso
Una persona,bevitrice o dragata che sia,quando si mette al volante non se ne rende conto di quello che sta facendo,ma almeno se crea danno così ne paga le conseguenze invece di rimanere impunito
Paolo Piccinelli
15-11-2012, 09:12
Io purtroppo ho perso due amici a causa di ubriachi al volante.
Negli USA se ti fermano ubriaco vai in cella.
Punto.
Qui da noi se ammazzi qualcuno guidando ubriaco, il giorno dopo hai ancora la tua patente.
...se io volessi eliminare qualcuno lo aspetterei fuori casa, lo investirei con l'auto da sobrio e poi fingerei di prestargli soccorso.
Sarei certo di non fare nemmeno un giorno di galera... vi pare logico?
Un'auto è un'arma tanto quanto una pistola, un bastone o un coltello.
Io purtroppo ho perso due amici a causa di ubriachi al volante.
Negli USA se ti fermano ubriaco vai in cella.
Punto.
Qui da noi se ammazzi qualcuno guidando ubriaco, il giorno dopo hai ancora la tua patente.
...se io volessi eliminare qualcuno lo aspetterei fuori casa, lo investirei con l'auto da sobrio e poi fingerei di prestargli soccorso.
Sarei certo di non fare nemmeno un giorno di galera... vi pare logico?
Un'auto è un'arma tanto quanto una pistola, un bastone o un coltello.
Da me qualcuno l'ha fatto ed è in galera... È subito venuto fuori che era un investimento intenzionale
Sent from my iPhone using Tapatalk
Galera o meno a chi gli capita di uccidere qualcuno quando è al volante penso che non viva più.
Un ubriaco ha travolto e ucciso mia cugina di 19 anni, il giorno del suo compleanno tra l'altro, e dopo due mesi si è impiccato.
Certo non tutti fanno questo gesto però vivono male, molto male.
Paolo Piccinelli
15-11-2012, 10:08
vivono male, molto male.
Invece tua cugina di 19 anni non vive più, come il mio amico Adamo e il mio amico Dario.
Molti assassini della strada sono recidivi.
Ci vuole il carcere, sia come deterrente che come pena certa.
Guarda non vive più tutta la famiglia di mia cugina e mia madre che l'ha tenuta a battesimo per diverso tempo è entrata in crisi.
La famiglia muore già quando chiamano a casa dicendo di correre subito in ospedale.
Penso che sia la telefonata più brutta che una persona possa ricevere.
gionni63
15-11-2012, 11:43
Secondo me e' che siamo un popolo di piloti,basta guardare cosa vedi per le strade e punire a dovere certi reati è dura.un incidente purtroppo può capitare a tutti anche si più prudenti ma se sei bevuto è omicidio senza giusticazioni
Secondo me e' che siamo un popolo di piloti,basta guardare cosa vedi per le strade e punire a dovere certi reati è dura.un incidente purtroppo può capitare a tutti anche si più prudenti ma se sei bevuto è omicidio senza giusticazioni
È' omicidio anche se non hai bevuto se qualcuno muore
gionni63
15-11-2012, 13:29
È' omicidio anche se non hai bevuto se qualcuno muore
Si scusa non mi sono spiegato:omicidio volontario
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |