Leaf
19-04-2006, 10:18
Eccomi qua, reduce dalle vacanze di pasqua, ho preso il sole (anche troppo) e la pioggia (anche questa troppa :-D ) fatto i vari pranzi e contropranzi con i parenti e quant'altro si fa per pasqua! :-))
Ora che sono tornato volevo sapere se potevo inserire i pescetti nell'acquarietto e sopratutto quali.
Prima di tutto vi faccio un riassunto delle puntate precedenti :-D
Il 14 Marzo ho allestito la mia prima vaschetta:
(foto d'epoca al giorno dell'allestimento, ma a perte le alghe la situazione e invariata)
http://img20.imageshack.us/img20/6070/140320060020fa4pk.jpg
Dopo varie disavventure con Nebbie e formazioni batteriche ora la situazione e stabile, l'acqua si e stabilizzata ai seguenti valori:
Ph: 7
Gh: 9
Kh: 7
No2: 0
No3: 10
Temp: 27°
La vasca e 40 litri netti, con una luce da 11W (quella in dotazione).
Ero partito con l'idea di inserire dei Pelvicachromis Pulcher (una coppia e basta) e nient'alro magari per vedere se si riproducevano.
Voi cosa ne pensate? E una cosa fattibile? posso muovermi per cercare i pesci oppure e meglio aspettare o cambiare pesci?
Un saluto da Leaf
Ora che sono tornato volevo sapere se potevo inserire i pescetti nell'acquarietto e sopratutto quali.
Prima di tutto vi faccio un riassunto delle puntate precedenti :-D
Il 14 Marzo ho allestito la mia prima vaschetta:
(foto d'epoca al giorno dell'allestimento, ma a perte le alghe la situazione e invariata)
http://img20.imageshack.us/img20/6070/140320060020fa4pk.jpg
Dopo varie disavventure con Nebbie e formazioni batteriche ora la situazione e stabile, l'acqua si e stabilizzata ai seguenti valori:
Ph: 7
Gh: 9
Kh: 7
No2: 0
No3: 10
Temp: 27°
La vasca e 40 litri netti, con una luce da 11W (quella in dotazione).
Ero partito con l'idea di inserire dei Pelvicachromis Pulcher (una coppia e basta) e nient'alro magari per vedere se si riproducevano.
Voi cosa ne pensate? E una cosa fattibile? posso muovermi per cercare i pesci oppure e meglio aspettare o cambiare pesci?
Un saluto da Leaf