Entra

Visualizza la versione completa : guppy impauriti

francesco84
14-11-2012, 21:29
ragazzi ho inserito sei guppy nel mio acquario e vedo che quando in stanza non c'è nessuno nuotano tranquillamente,come mi avvicino all acquario si spaventano e si nascondono...guardandoli in vendita in negozio non sembravano per niente pesci timidi e poco attivi....domanda:è normale che sono cosi??

Jefri
14-11-2012, 21:45
Se li hai portati a casa da poco ci vuole un pò perchè si abituino alla nostra presenza. Se hai almeno un cespuglio fitto di piante dove possano rifugiarsi questo li renderà più sicuri di mostrarsi:-)

francesco84
14-11-2012, 22:01
Ciao jefry si ho un po' di posti tipo piante e tronchi ma loro si nascondono in alto un po nell angolo destro un po nel sinistro sopra le rocce del mio sfondo 3D ...

Jefri
14-11-2012, 22:05
Sì i guppy amano stare sotto il pelo dell'acqua infatti. Perfetto per loro sarebbe il Ceratophyllum lasciato galleggiare. Li fa sentire più sicuri, scherma la luce e da riparo agli avannotti che possono sfuggire dai genitori e nutrirsi tra le sue foglie. Senza contare che è un'ottima pianta che aiuta a mangiare inquinanti in vasca#70

francesco84
14-11-2012, 22:16
Un po' mi disp xke sono i primissimi pesci e mi sembra che l acquario sia ancora vuoto....spero le cn il tempo prendano confidenza e vivano di più l acquario .....cmq grazie x i chiarimenti

Jefri
14-11-2012, 22:18
I guppy sono tra i più "casinisti" (se mi passi il termine) tra i pesci. Sempre in giro. Vedrai che con il passare del tempo si abitueranno

Jessyka
14-11-2012, 22:29
I miei salgono in superficie quando mi vedono perchè sanno che gli sto dando da mangiare...
Però non ti far impietosire! :-D
Tranquillo, si abitueranno...

SUSANNA88
14-11-2012, 22:33
Anche io li ho avuti per anni :-) Sono allegri, sempre in movimento e una volta che si saranno abituati all'ambiente saranno anche "sfacciati" e si riprodurranno molto :-D

debby1991
26-11-2012, 20:40
eheheh è proprio la riproduzione una loro caratteristica.... per niente viene chiamato pesce milione.. io se sapevo prima che erano così nemmeno li prendevo.. è difficile mantenere un equilibrio tra maschi e femmine poi!