PDA

Visualizza la versione completa : Ecotech Coral Glue

pedro74
14-11-2012, 20:00
http://ecotechmarine.com/products/elements/coralglue/
qualcuno l'ha provata?
mi da l'idea di essere molto pratica come soluzione, impastare la milliput a volte è una rottura...
il marchio Ecotech è sinonimo di qualità, ma visto che non la regalano vorrei sentire chi già la usa.
nelle avvertenze dice che contiene Cyanoacrylate, non sarà mica una sorta di super attak?
il cianoacrilato fa bene a pesci e coralli?

alegiu
14-11-2012, 20:08
A vederla e sentire l'odore sembra uguale all'attack gel di cui condivide lo stesso principio attivo.
Io la uso già da un po' e mi trovo bene; in tecnica e allestimento trovi un mio post in cui la comparavo all'orca, ma sono praticamente uguali.
Quando la usi devi usare le stesse precauzioni che usi quando usi l'attack.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Giuseppe C.
14-11-2012, 20:12
.....ma quindi va fatta reagire fuori dall'acqua oppure l'indurimento avviene anche in acqua....e i tempi di incollaggio, sono quelli delle cianoacriliche?

alegiu
14-11-2012, 20:37
Io di solito prendo le talee gli metto la colla e poi infilo il braccio in acqua e tengo spinto dove la voglio fissare per un paio di minuti a pompe spente. Hai comunque il tempo di modellarla se vuoi un attimino.
In teoria potresti usare anche il tubetto direttamente in acqua, ma non ho mai provato perché se non tieni premuto con l'effetto risucchio ti entra acqua e a quel punto ti sei giocato la colla.
Spero di aver risposto alla tua domanda Giuseppe, se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure.

garth11
14-11-2012, 20:43
Io di solito prendo le talee gli metto la colla e poi infilo il braccio in acqua e tengo spinto dove la voglio fissare per un paio di minuti a pompe spente. Hai comunque il tempo di modellarla se vuoi un attimino.
In teoria potresti usare anche il tubetto direttamente in acqua, ma non ho mai provato perché se non tieni premuto con l'effetto risucchio ti entra acqua e a quel punto ti sei giocato la colla.
Spero di aver risposto alla tua domanda Giuseppe, se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure.

Ma allora si usa così!!! La voglio!!

rickychef84
14-11-2012, 20:44
anch'io la uso ,è comodissima ,l'unica cosa che mi sento di dirti di non usarla con il tubetto in acqua perche io ne ho buttato uno ,mi è rientrata l'acqua dentro il tubetto !
Per il resto puoi fare degli incollaggi freestyle che con le altre colle non puoi fare.
Io faccio un mucchietto su quello che voglio incollare ,bagno e si forma una pellicolina dopodiche ne verso un altro mucchietto ,e posiziono la talea dove più mi piace ,trattenendola un paio di minuti .

alegiu
14-11-2012, 20:46
anch'io la uso ,è comodissima ,l'unica cosa che mi sento di dirti di non usarla con il tubetto in acqua perche io ne ho buttato uno ,mi è rientrata l'acqua dentro il tubetto !

Ecco, appunto io ho evitato perché avevo proprio paura di quel che hai scritto.

Giuseppe C.
14-11-2012, 20:49

Ma la consistenza e gel o liquido?...è incolore?...non avete notato nessun malessere sui coralli in vasca?
Grazie

alegiu
14-11-2012, 21:06

Ma la consistenza e gel o liquido?...è incolore?...non avete notato nessun malessere sui coralli in vasca?
Grazie

Uguale all'attack gel. È trasparente, quando si indurisce diventa biancastra.
Malessere sui coralli mai notato.

Giuseppe C.
14-11-2012, 21:08

Grazie

Uguale all'attack gel. È trasparente, quando si indurisce diventa biancastra.
Malessere sui coralli mai notato.

Molto utile. Grazie ;-)

massili
14-11-2012, 21:25
io mi ci trovo bene solo per incollarci piccole telee di sps e molli, con pezzi più grandicelli non sono mai riuscito... ;-)

ZON
14-11-2012, 21:34
e aggiungo di scordarvi di incollare rocce o basette su roccia..

per i coralli e' perfetta..per il resto bicomponente a vita..la nuova vetrex e' fantastica...e costa la meta'..

ma per fare talee il top rimane il cianoacrilato gel = ecotech o attak l'e' istess..

rickychef84
15-11-2012, 00:20
Sofferenza negli animali nessuna, si Zon è vero il ciano acrilato è uguale, ma per fare talee fuori dall'acqua . Ed è anche vero che grossi pezzi non ce ne puoi incollare però per esempio per me è perfetta per quegli zoas che te li vendono in due polipi con un substrato praticamente inesistente ,io come colla bicomponete ,mi trovo da dio con la istant ocean mi costa 20€ .

Come consistenza è quella dell'attack gel .

pedro74
15-11-2012, 00:26
grazie mille delle risposte ragazzi, veramente utili#70
un'altra cosa: sulla "basetta" che viene a formarsi con l'incollaggio, gli sps colano volentieri come sulla milliput?