PDA

Visualizza la versione completa : Acquario sul comodino...

Lucrezia
14-11-2012, 19:47
Ciao ragazzi!
Tempo fa avevo letto un articolo su internet che diceva che mettere un acquario sul comodino sia pericoloso perchè potrebbe passare dell'elettricità attraverso tutto il letto e potrebbe ferirti #24
Io non credo sinceramente che questo possa accadere,non vedo come può essere possibile o come in ogni altro modo non legato all'eventuale rumore possa far male tenere un acquario sul comodino. Può essere anche che mi sbagli perchè alla fine non è che sono un elettricista... voi che ne pensate?

atomyx
14-11-2012, 19:55
Penso che sia mooolto più pericoloso tenere la suocera nella stessa stanza, che un acquario nel comodino.
Sinceramente non ho mai sentito di persone fulminate dall'acquario tenuto nella camera da letto... Io, poi, sono uno di quelli che quando fa manutenzione alle vasche non stacco neanche la spina di corrente... Al limite verrò ricordato come "quello fritto dai pesci" !:-D

Lucrezia
14-11-2012, 20:05
Ahahaa no veramente pure io ho un acquario in camera (vabbene in realtà ne ho 2 e tra poco 3 se la mamma non decide di cacciarmi prima di casa #18) ma lì parlava proprio del comodino #28d#

atomyx
14-11-2012, 20:13
Probabilmente si riferisce al fatto che in caso di rottura della vasca per qualsivoglia motivo, l'acqua potrebbe arrivare al letto e quindi creare una superficie conduttiva all'elettricità. Alquanto improbabile... Dimmi una curiosità... E' tua mamma che vuole portarti sfiga ?

Agro
14-11-2012, 20:46
Meglio che quello che ha scritto questa cavolata non legga quello che succede nel marino, altrimenti scrive un altro articolo sulla pericolosità di questi acquari. #rotfl#

Lucrezia
14-11-2012, 20:49
No questa volta non è lei -78
L'ho letto su un sito circa un mese fa mentre cercavo un piccolo acquario, mi sembra che era una specie di forum o forse un blog... mah!
La mamma invece dice che tra un pò si apre un negozio di pesce fresco xD in effetti vivo in un appartamento e abbiamo bisogno di acquari che tappezzino le pareti #rotfl#

SUSANNA88
14-11-2012, 22:49
Questa cosa non l'avevo mai sentita #24 Ho sempre avuto l'acquario in camera e adesso che ne sto per allestire un altro l'ho messo nel letto a momenti :-D

Miranda
15-11-2012, 11:16
credo che sia pericoloso eattamente come tenere una lampada sul comodino.
Se poi l'impianto di casa è a norma se succede qualcosa salta la corrente, quindi io non mi preoccupo e non stacco la spina neanch equando faccio manutenzione :-))

Lucrezia
15-11-2012, 14:43
Ma non è importante staccare la spina quando si tocca l'acqua? Nel senso l'elettricità si propaga in acqua e quindi non potrebbe essere pericoloso?

C@rmin&
15-11-2012, 14:58
Ma non è importante staccare la spina quando si tocca l'acqua? Nel senso l'elettricità si propaga in acqua e quindi non potrebbe essere pericoloso?

Certo.. Ai fini della sicurezza è sempre meglio staccare tutte le spine prima di mettere le mani in acqua :-))

stefano2
15-11-2012, 15:01
Secondo me se i pesci sono in vasca sono vivi eventuali correnti elettriche in acqua sono trascurabili per l'uomo, poi forse sbaglio eh.

Metalstorm
15-11-2012, 15:01
secondo me quello che ha partorito questa assurda teoria è lo stesso che su cioè dice che se una ragazza si sciacqua con la coca-cola non resta incinta #rotfl#

Lucrezia
15-11-2012, 15:19
Mah ragazzi che gente che gira per il mondo -:33

Zalez
15-11-2012, 15:21
secondo me quello che ha partorito questa assurda teoria è lo stesso che su cioè dice che se una ragazza si sciacqua con la coca-cola non resta incinta #rotfl#
mi sa che questa risposta batte tutte le precedenti!! ahahahahaha
LOL
la cosa che forse, vagamente, potrebbe avere senso è quella che l'acquario si rompa e bagni tutto il letto e forse a quel punto potresti prendere la scossa se al contempo hai la rottura dei fili elettrici ed ovviamente hai anche un impianto elettrico di casa che non ha il salvavita...

ma per il resto al max, se hai perdite d'acqua rovini il comodino XD o se ti bagna il letto beh non è simpatico dormire sul bagnato... XD

SUSANNA88
15-11-2012, 15:35

:-D:-D:-D:-D#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

Scardola
15-11-2012, 17:24
Ciao ragazzi!
Tempo fa avevo letto un articolo su internet che diceva che mettere un acquario sul comodino sia pericoloso perchè potrebbe passare dell'elettricità attraverso tutto il letto e potrebbe ferirti #24

Allora non dovresti nemmeno tenere la lampada sul comodino.
A meno che quando suona la sveglia, cercando di spegnerla a tentoni non infili la mano nell'acquario, strappando i fili del filtro...allora vuol dire che sei Mr. Bean e hai ben altri problemi con cui convivere...

non vedo come può essere possibile o come in ogni altro modo non legato all'eventuale rumore possa far male tenere un acquario sul comodino.

Hai sentito di quello azzannato al collo di notte dal piranha che teneva sul comodino?