Entra

Visualizza la versione completa : ca e kh

fabio92
14-11-2012, 19:17
ciao, vorrei sapere se quello ke sto x dire è giusto...

se i miei valori di ca e kh sono bassi devo integrare con kent tech cb part a e kent tech cb part b fino a quando i valori si stabilizzano, poi eventualmente per evitare sbalzi di valori posso somministrare giornalmente kent a+b.

quindi sostanzialmente la domanda è:

kent tech cb (part a e part b) servono a integrare ca e kh mentre kent a+b serve a mantenere i valori di ca e kh?

iapo
15-11-2012, 15:41
ciao, vorrei sapere se quello ke sto x dire è giusto...

se i miei valori di ca e kh sono bassi devo integrare con kent tech cb part a e kent tech cb part b fino a quando i valori si stabilizzano, poi eventualmente per evitare sbalzi di valori posso somministrare giornalmente kent a+b.

quindi sostanzialmente la domanda è:

kent tech cb (part a e part b) servono a integrare ca e kh mentre kent a+b serve a mantenere i valori di ca e kh?

no..i prodotti che citi tu sono la stessa cosa.....i valori vanno portati a regime con i BUFFER CA e BUFFER KH (sempre kent se vuoi) mentre quando raggiungi i valori li mantieni con i prodotti che hai citato tu (A+B).

Giuansy
15-11-2012, 16:25
dai retta a Iapo......per aumentare i vari valori con i buffer specifici, prendi quelli in polvere (piu efficaci e di facile dosaggio) una volta portati i valori nel range e sopratutto se il delta (che è il consumo giornaliero della vasca) è alto.....allora si comincia ad usare i buffer a+b
tieni presente petrò che si ha un consumo (delta) elevato quando la vasca è popolata per bene...........ma se sei all'inzio e quindi non hai ancora nessun ospite
la vasca non consuma quasi nulla e quel poco che consuma lo reintegri con i cambi acqua....
poi una volta a regime e popolata per bene, se vedi che con i soli cambi acqua non riesci a mantenere stabili i valori allora cominci coi buffer a+b

fabio92
15-11-2012, 16:48
ma su internet c'è scritto ke i primi reintegrano mentre A+B mantiene...
per intenderci, questo a cosa serve? http://www.aquariumline.com/catalog/kent-nano-reef-part-part-confezione-237ml-elementi-essenziali-nano-reef-p-7268.html

Giuansy
15-11-2012, 17:58
quello serve per mantenere i valori nel range una volta che questi sono portati a regime

insomma:

integratori per alzare un solo un dato valore (uno specifico per solo KH uno per solo MG e cosi via) servono solo per inalzare un solo e specifico valore (quelli in polvere sono piu efficaci)
poi una volta portato nel giusto range, non si susano più

se, come detto prima, la vasca ha un delta che con i solo cambi acqua non si riesce a mentenere nel giusto range, allora si fa ricorso ai "buffer" a+b che non servono per alzare i valori ma per mantenerli sempre nel giusto range.....

mi sono spiegato...chiedo he???:-D