Visualizza la versione completa : Info acqualiving
Mattiatrc
14-11-2012, 18:45
Mi scuso fin da subito con i moderatori per la sezione probabilmente sbagliata, ma non riesco a trovare sito o telefono della acqualiving. Avevo bisogno di parlare con Donato. Grazie e scusate ancora
Born to be hated, I'll die to be loved
Maurizio Senia (Mauri)
14-11-2012, 18:50
Mi scuso fin da subito con i moderatori per la sezione probabilmente sbagliata, ma non riesco a trovare sito o telefono della acqualiving. Avevo bisogno di parlare con Donato. Grazie e scusate ancora
Dalle ultime notizie l'Azienda a chiuso......non sappiamo come aiutarti.
#rotfl##rotfl##rotfl# auguri! meglio che vai a chi l ha visto..#23
streetgreen
14-11-2012, 20:09
C' è poco da ridere sia per Mattia che per Donato...........Ma guarda te!!!!#26
marco silveri
14-11-2012, 20:12
Si infatti, n
on ci trovo nulla di divertente....
Neppure io, anzi mi girano le palle visto che avrei ancora più di tre anni di garanzia
Sent from my iPhone using Tapatalk
Mattiatrc
14-11-2012, 22:56
Immaginavo fosse successo qualcosa del genere.. Dispiace per loro ma anche per me :-( addio garanzia
ALGRANATI
14-11-2012, 23:25
Purtroppo non ti sappiamo aiutare.
Donato sembra abbia Problemi .
C' è poco da ridere sia per Mattia che per Donato...........Ma guarda te!!!!#26
non era una presa in giro
l ho scritto per sdrammatizzare..l ho comprata anch io..#07
Come mai i siti ne hanno sempre in catalogo? E il prezzo è sempre lo stesso...........io se le mettessero al 50% un pensierino lo farei.....insomma comprare un prodotto senza garanzia ne assistenza la vedo dura a prezzo pieno.....
varadero
15-11-2012, 14:47
Come mai i siti ne hanno sempre in catalogo? E il prezzo è sempre lo stesso...........io se le mettessero al 50% un pensierino lo farei.....insomma comprare un prodotto senza garanzia ne assistenza la vedo dura a prezzo pieno.....
Non credo le abbiano, di solito quel tipo di prodotto si ordina sul venduto e non si fa magazzino, costerebbe troppo, continua evoluzione etc....
ad esempio qui: http://www.aquariumcoralreef.com/catalogo.asp?scat=77&cat=439&subcat=116
la disponibilità è "0", ma cmq c'è il prezzo e c'è anche scritto "offerta".
con disponibiltà di solito si intende immediata.
Ora la situazione su quei prodotti specifici non è ben chiara, se l'azienda non da più assistenza, non si capisce se ha "chiuso" o meno, se ritornerà...etc...
mi chiedo, ha senso lasciare il prodotto sul sito ?
Se la ordino che succede ? mi rimborsano o mi dicono di contattare l'azienda ?
Altri siti invece tipo Aquariumline " http://www.aquariumline.com/catalog/acqualiving-m-207.html " hanno tolto tutti i prodotti dal carrello.
Va bene che non vi sia tempo per aggiornare un e-commerce, però tempo per fare altro lo hanno.
andrea81ac
15-11-2012, 14:53
secondo me sono delle sole..........almeno al telefono donato poteva rispondere.........per dxelle spiegazioni............
magari con l'anonimo risponde :-D
giangi1970
15-11-2012, 16:11
Varadero...solo per chiarire la mia posizione...
Visto che hai messo il link al mio negozio..
Premetto che Donato e un po' che non lo sento...
Ma io no ho avuto nessuna comunicazione ufficiale che Acqualiving sia chiusa..
Oltretutto acqualiving non e' un'azienda..o meglio...e' un marchio di un'azienda piu' grossa..
Come puo' essere,che ne so',le Maserati per la Fiat.
Mi e' stato gentilmente chiesto da Donato(se non ricordo male a agosto o forse prima) di sospendere la vendita fino a sua comunicazione per suoi problemi personali che esulano dal lavoro....ed e' quello che ho fatto...
E finche' non avro' comunicazione ufficiale(come ha fatto un'altra ditta italiana non piu' presente nel mio sito) o non chiedero' a lui..per me e' aperta...
Le plafoniere sono si presenti nel mio sito...ma non si possono mettere a carrelo...quindi ne ordinare ne pagare...
Offerte "svuota magazzino" non sono state fatte,su acqualiving, per il semplice motivo che le loro plafoniere venivano prodotte SOLO su ordinazione...
P.s.
Varadero
Per quanto riguarda quello che ho a sito...come lo gestisco...quando...e che faccio nel mio tempo...
Se permetti...sono cavolini miei...:-D:-D:-D:-D
SENZA OFFESA!!!
varadero
15-11-2012, 16:20
P.s.
Varadero
Per quanto riguarda quello che ho a sito...come lo gestisco...quando...e che faccio nel mio tempo...
Se permetti...sono cavolini miei...:-D:-D:-D:-D
SENZA OFFESA!!!
Figurati, nel tuo sito puoi fare quello che vuoi, siamo noi poi a decidere se comprare o meno anche in base a come siamo trattati, non è certo tramite pubblicità occulte e spinte sui led in offerta sul proprio sito che gli utenti comprano.
ma mi chiedo.....ed è legittimo che un utente se lo chieda.......dopo tutto quello che hai letto su questo forum sulla vicenda secondo me avresti trovato il tempo di toglierla o di contattarlo,il telefono è a due vie, poi ogniuno porta il pane a casa propria....:-D:-D:-D:-D
SENZA OFFESA!!!
giangi1970
15-11-2012, 16:28
non è certo tramite pubblicità occulte e spinte sui led in offerta sul proprio sito che gli utenti comprano.
Se era rivolta a me te la potevi proprio risparmiare...
Il resto te lo spiego in MP...
che cui non ci azzecca un'acca...
begonia2001
15-11-2012, 17:28
Premesso che ho una plaf a led della Aqualiving, veramente non capisco certi ragionamenti! Mi sembra veramente assurdo, per i tempi che corrono, meravigliarsi che qualche azienda potrebbe avere problemi commerciali. Pensate che le grosse aziende non ne abbiano?
Ragazzi, in generale, ci sono seri problemi per tutti, grandi e piccoli ed anche se ci può toccare di persona, non credo sia una bella situazione per nessuno.
e allora sono motivi per metterlo in quel posto ai consumatori????
scusate ma i vostri ragionamenti sono RIDICOLI.
chissa' come sono contenti quelli che hanno comprato plafo 6 mesi fa e adesso devono sistemarsele fai da te se hanno (e ne hanno a manetta) problemi.
Giangi ,io le toglierei dal sito..tanto non le puoi vendere giusto?? e' un consiglio da estraneo al commercio ,poi fai come vuoi..ce ne sono altre centomila di plafo.Poi se l "azienda" ricomincera' a produrle ,e assisterle ,fai sempre in tempo a rimetterle online non credi?
Kj822001
15-11-2012, 19:52
non è certo tramite pubblicità occulte e spinte sui led in offerta sul proprio sito che gli utenti comprano.
Se era rivolta a me te la potevi proprio risparmiare...
Il resto te lo spiego in MP...
che cui non ci azzecca un'acca...
che QUI non ci azzecca un'acca!!!! me lo fate scaldare e poi mi combina queste cose #28d#
da cliente e da legale dico solo che il comportamento dell'zienda è fuori dal mondo
sicuramente ci sono tutti gli estremi per agire
bastava lasciare una comunicaione sul sito invece di chiuderlo
vabbè.........
colt1976
15-11-2012, 23:32
Da possessore di plafo acqualiving..... È poi sento dire "io non la prendo in Cina perché poi non ciò la garanzia" tutte balle. Almeno l'hanno pagata un terzo
Mattiatrc
16-11-2012, 00:59
Sta di fatto che io che ho aperto il topic, sono in possesso di una plafoniera acqualiving... Siccome molto probabilmente la cambio (quindi Giangi tieniti pronto e perdonami se devo ancora passare a vedere la Razor ma il lavoro non mi da tregua), volevo solamente avvisare Donato del cambio di proprietario, visto che la plafoniera é numerata e metterlo in contatto con il nuovo acquirente visto che aveva bisogno di alcune modifiche. Mi dispiace e non l'ho cercata l'atmosfera che si è creata in questo topic. Da acquirente, rispetto totalmente la situazione dell'azienda, qualsiasi essa dia... Di certo non si faranno una bella pubblicità in questo modo.
Kj822001
16-11-2012, 18:58
La cosa che mi chiedo però è: perchè non andate dal negozio dove l'avete acquistata con il vostro scontrino e dite "non mi funziona più ne hai una come sostituta mentre fate riparare la mia??" poi saranno tutti ca..i del commerciante che ve l'ha venduta.. Vi ricordo che con scontrino avete due anni di assistenza.. dell'azienda a voi non dovrebbe fregare poi molto.. Non capisco perchè vi incazziate perchè Donato non risponde ma dovreste incazzarvi con il commerciante che non la aggiusta.. Altrimenti a che servono i commerciante se non ha prendere parole????
varadero
16-11-2012, 19:00
La cosa che mi chiedo però è: perchè non andate dal negozio dove l'avete acquistata con il vostro scontrino e dite "non mi funziona più ne hai una come sostituta mentre fate riparare la mia??" poi saranno tutti ca..i del commerciante che ve l'ha venduta.. Vi ricordo che con scontrino avete due anni di assistenza.. dell'azienda a voi non dovrebbe fregare poi molto.. Non capisco perchè vi incazziate perchè Donato non risponde ma dovreste incazzarvi con il commerciante che non la aggiusta.. Altrimenti a che servono i commerciante se non ha prendere parole????
forse ti è sfuggito il fatto che Aqualiving vendeva anche direttamente. :-)
Comprata direttamente. Poi il negoziante non è tenuto a far nulla. Quando si è guastata la cantinetta per il vino sono andato dal negoziante che mi ha detto: mi spiace, e' fallita l'azienda, fatti tuoi
infatti se l'azienda non c'è più cosa può fare il negoziante???
di solito il commerciante fa da tramite, se a monte non c'è nulla è finito il contatto....non è giusto, ma son cose che possono capitare!!!
Kj822001
16-11-2012, 20:37
secondo me il commerciante deve garantirti il prodotto per due anni.. se l'azienda chiude sono problemi del commerciante non certo dell'utente finale.. Secondo me c'è troppa confusione.. Se io compro dal commerciante un prodotto e non conosco chi lo fa se ho problemi torno dal negoziante.. Se lui mi dice guarda non posso fare niente perchè l'azienda ha chiusa io gli ricordo che lui è ancora aperto che per me è lui che deve risolvermi il problema, dell'azienda non mi interessa.. bisognerebbe chiedere ad un avvocato per capire bene di chi è la responsabilità di garanzia della merce venduta con corrispettivo..
------------------------------------------------------------------------
da quello che so io la vendita con fattura ha una garanzia obbligatoria di 1 anno mentre vendita con corrispettivo di 2 anni.. almeno così mi sembrava di ricordare..
paolo.bernardi
16-11-2012, 20:50
Senza dubbio e' chi fa la vendita a rispondere della plafo, mica interessa a me sapere dove si rifornisce il negoziante.
Se io prendo una plafo cinese dal mio negoziante mica la rimando in Cina se si rompe ☺☺☺
Discorso diverso sono le garanzie extra. Per esempio della garanzia di 5 anni ne risponde la casa.
A presto
Paolo
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
oceanooo
16-11-2012, 20:54
secondo me il commerciante deve garantirti il prodotto per due anni.. se l'azienda chiude sono problemi del commerciante non certo dell'utente finale.. Secondo me c'è troppa confusione.. Se io compro dal commerciante un prodotto e non conosco chi lo fa se ho problemi torno dal negoziante.. Se lui mi dice guarda non posso fare niente perchè l'azienda ha chiusa io gli ricordo che lui è ancora aperto che per me è lui che deve risolvermi il problema, dell'azienda non mi interessa.. bisognerebbe chiedere ad un avvocato per capire bene di chi è la responsabilità di garanzia della merce venduta con corrispettivo..
da quello che so io la vendita con fattura ha una garanzia obbligatoria di 1 anno mentre vendita con corrispettivo di 2 anni.. almeno così mi sembrava di ricordare..
esatto.. io vado dal negoziante se il negoziante non c'è più vado alla casa madre... la legge dice questo.
su acqualiving non mi sbilancio o rilitigo con i fanboy che vigiliano già attenti sull topic e cercano di giustificare anche l ingiustificabile
Ma infatti è cosi......io ho un problema, porto il prodotto dove l'ho comprato e il negoziante provvede con il produttore....ma se il produttore non esiste piu e il negoziante non ha merce per lo scambio? Uno corretto direbbe.: falla aggiustere poi ti vengo incontro.........però non è giusto nemmeno che ci rimetta il negoziante perche non ne ha colpe......sia chiaro non voglio defendere nessuno,sto parlando solo della realta dei fatti.......faccio un esempio stupido...io ho un tv samsung, ebbi dei problemi, andai da trony e mi dissero: l'assistenza la fornisce direttamente samsung italia e non noi.....chiamai loro,vennero gratis e sistemarono....questa è la politica samsung ed è seria, ma se chiudesse? Io con lo scontrino di trony ci farei ben poco.....questo mi semgra un caso analogo
Ripeto,non parlo di: questo è giusto quello sbaglioto, ma solo dei fatti ....
la garanzia e' 2 anni per legge ai privati e 1 anno alle aziende..purtroppo in italia e' cosi'.
per capirci...l'importatore di un prodotto fattura al negozio con garanzia annuale e il negozio vende al cliente privato con l'obbligo dei 2 anni.
tutto mi lascia pensare che la ditta sia fallita, abbia cessato l'attività e meglio si sia dissolta nel nulla
quindi la garanzia non serve ad una mazza
tutti quelli che come me hanno preso la plafo direttamente dal produttore se la devono vedere da soli
chi invece l'ha preso da un rivenditore potrebbe trovare assitenza sempre che il rivenditore lo faccia a proprie spese per tenersi il clientre non essendo tenuto a farlo
ALGRANATI
16-11-2012, 21:47
Pepot....quindi il negoziante che mi ha venduto Con fattura o scontrino un oggetto....se la casa madre è fallita...lui non è tenuto a rispondere in nulla?
se ti compri una fiat panda nuova dal conce e la fiat fallisce che fai?
il concessionario non è tenuto ad avere a terra un magazzino ricambi
se la tua auto si guasta e lui non ha il pezzo a terra non puoi fare nulla nei suoi confronti
Pepot....quindi il negoziante che mi ha venduto Con fattura o scontrino un oggetto....se la casa madre è fallita...lui non è tenuto a rispondere in nulla?
A me rispose così una grossa catena di negozi a proposito di una cantinetta frigo
maraja72
16-11-2012, 22:03
anche io possessore di acqualiving....
essendo chiusa l'azienda e non rintracciabile donato, le parti di ricambio dove possono essere trovate...
nello specifico, mi si è bruciata la scheda interna che controlla il plc...dove potrei guardare??
ALGRANATI
16-11-2012, 22:41
anche io possessore di acqualiving....
essendo chiusa l'azienda e non rintracciabile donato, le parti di ricambio dove possono essere trovate...
nello specifico, mi si è bruciata la scheda interna che controlla il plc...dove potrei guardare??
In cielo purtroppo.#06
quella plafo è stata la più grande incuxxxa..
giangi1970
16-11-2012, 23:18
Pepot...ma che cacchio dici????
Il venditore..cioe' chi ha emesso fattura per la vendita e' SEMPRE l'unico responsabile delle garanzie...
Se tu compri una fiat dal concessionario fiat e la fiat chiude il concessionario e' obbligato a comprare di tasca sua i ricambi...caxxi suoi...
Secondo te con saab e rover come hanno fatto???
Al primo filtro della marmitta bruciato tutti i possessori di rover o saab le hanno buttate??
I prOblemi veri li avranno chi le ha comprate direttamente...
Per i pezzi di rIcambio la vedo gia piu' dura....ma spieghero la cosa solo se richiesta o se qualhe mod mi da il permesso perche' non riguarada solo la ditta in questione...
Ci sarebbe da parlare per ore e ore e la cosa sarebbe lunga...molto lunga da spiegare..
oceanooo
16-11-2012, 23:40
Pepot...ma che cacchio dici????
Il venditore..cioe' chi ha emesso fattura per la vendita e' SEMPRE l'unico responsabile delle garanzie...
Se tu compri una fiat dal concessionario fiat e la fiat chiude il concessionario e' obbligato a comprare di tasca sua i ricambi...caxxi suoi...
Secondo te con saab e rover come hanno fatto???
Al primo filtro della marmitta bruciato tutti i possessori di rover o saab le hanno buttate??
I prOblemi veri li avranno chi le ha comprate direttamente...
.
giustissimo
paolo.bernardi
17-11-2012, 08:59
Qui si fanno discorsi che possono avere una logica, ma a livello legale e' il venditore a essere responsabile.
A presto,
Paolo (Tapatalk & IPhone)
giangi1970
17-11-2012, 09:28
Paolo...Perfettamente d'accordo!!
L'unico vero responsabile(della garanzia) e' chi ha emessso fattura o scontrino...punto!!
Ci sono delle leggi ben precise che regolano le garanzie....non ci si inventa nulla...
Le uniche incertezze che ci possono essere(ma solo perche' non sono espresse in numeri) sono le tempistiche di risoluzioni delle garanzie e eventuali danno derivati....stop
streetgreen
17-11-2012, 11:55
Io da ignorante in materia la penso diversamente, quando una cosa è in garanzia risponde la ditta costruttrice direttamente ( se aperta ) altrimenti ciccia!!! L' altro giorno mi è arrivato da fare un richiamo in garanzia alla macchina, il concessionario dove l' ho presa ha chiuso e sono andato da un altro, vorrete mica dirmi che il nuovo concessionario si è accollato le spese della riparazione!!! Certo che no, paga la casa madre.....:-)
giangi1970
17-11-2012, 12:15
Street...ma il tuo caso e' diverso...
Perche' la casa costrutrice della tua macchina e' ancora aperta...e li dove vai vai risponde il costruttore...stop...
Ma qui il caso e' opposto...
Il rivenditore e' aperto(sempre che sia stata comprata in un negozio e non direttamente) e la garanzia (visto che il produttore sembra essere chiuso) e' a carico di chi te l'ha venduta...
Ti faccio un'esempio concreto...
Saab...ufficialmente fallita...
Rompi,che ne so',il cambio...che credo sia in garanzia.....o almeno a me e' successo e me lo hanno passato in garanzia..
I casi sono piu' di uno...
Per legge un produttore DEVE GARANTIRE(ma non produrre son due cose diverse) i ricambi di un prodotto fino a 5 anni la dichiarata uscita dal commercio di un prodotto o fallimento o garantire un accessorio di pari funzione...
Facendo un esempio nella nostra passione..finisce la distribuzione di uno skimmer(mettiamo nel 2000) e rompi la pompa..per 5 anni(quindi fino al 2005) il produttore deve garantire i pezzi di ricambio o poterti fornire una pompa alternativa per poter usare lo skimmer....attenzione...vale anche per le parti non in garanzia..il prodotto DEVE essere rispristinabile..
Tornando alla Saab...
Ti rechi da chi te l'ha venduta ed e' obbligato per legge a ripararti il danno...che poi lui abbia il pezzo a magazzino o lo debba acquastare(visto che Saab potrebbe nonaverlo o dare tempi non CONGRUI di produzione o semplicemente essere passati i 5 anni..) da terzi o da Saab sono problemi esclusivi di chi ti ha emesso fattura...punto...
Spero di essere stato chiaro nonostante il giro di parole e esempi che ho fatto..
giangi1970
17-11-2012, 12:26
AAAAAAAAA...naturalmente tutti sti esempi per chi l'ha comprate "direttamente" valgono il tempo che trovano...se il produttore e' chiuso...
giangi ha ragione perfettamente ed il mio era un esempio che non calzava per nulla
se rompo durante la garanzia un pezzo della mia panda e la fiat è fallita il venditore ha la possibilità di reperire il pezzo sul mercato anche se non ha un magazzino per cui può facilmente assolvere al suo dovere
se invece parliamo di un prodotto non reperibile come la plafo in questione sono cazzi amari ed il venditore -anche se tuneto ad assistere il compratore- cercherà di non farlo
infatti dovrebbe usare pezzi diversi che non necessariamente corrispondono a quelli usati dal produttore ed a mettere la mani a suo rischio e pericolo
ovvio che se il venditore è persona serie ed affidabile non avrà problemi a fare il suo dovere
nel mio caso come in quello di tutti quelli che hanno comprato direttamente dal produttore, invece, non c'è alcuna forma di garanzia.
bisogna solo sperare che il produttore sia sparito in via provvisoria e ritorni presto sul mercato anche se bastava scrivere sul suo sito una cosa tipo "ander costruction" "in manutenzione" o cose del genere........
così facendo invece ha generato confusione e panico nel consumatore e secondo me ha perso anche in credibilità .
se dovesse ritornare dovrà fare un gran lavoro di marketing tipo regalere le prime 10 plafo #18
oceanooo
17-11-2012, 13:00
se dovesse ritornare dovrà fare un gran lavoro di marketing tipo regalere le prime 10 plafo #18
questa frase era meglio evitarla, poi qualcuno pensa che magari l ha fatto in passato così e magari non è vero......;-) ;-)
giangi1970
17-11-2012, 13:00
Pepot...perfettamente d'accordo..
Purtroppo quando si parla di garanzie e un vero macello con poche REALI certezze per il consumatore...
Ti basti pensare che non c'e' un limite massimo di tempo per risolvere una garanzia..
Si parla di tempi"congrui" che non arrechino notevole danno al cliente...che vuol dire tutto e niente..
Anche le spese di spedizione(nel caso di garanzie su acquisti online) non dovrebbero essere a carico del cliente...ne di andata e soprattutto quelle di ritorno...ma purtroppo chi fa' le leggi si deve ancora mettere d'accordo sui modi e come...
Per complicati motivi che non sto' a spiegarti...
O basta che tu hai comprato un prodotto e sullo scontrino NON sia specificato cosa hai comprato(con un codice seriale o la descrizione del prodotto o qualcoa di specifico sul quelo prodotto) e in teoria,io produttore,posso rifiutarmi di farti la garanzia...
perche' quello scontrino potrebbe essere di una plafoniera come di una bicicletta...chi puo' dirlo...
In questo caso searebbe sempre bene compilare il cedolino di garanzia e farlo controfirmare da chi te l'ha veduto con data e tutti il resto...
TI ripeto...potremmo parlarne per ore di cosa si possono inventare per non far garanzie o accollare alcune spese al cliente o cose del genere...
Esempio stupido....lo sai che in realta' la garanzia vale 26 mesi e non 24...perche' hai tempo 2 mesi per comunicare il difetto da quando riscontrato...quindi(teoricamente e facendo un po il furbo) hai 2 mesi in piu'...ma ovviamente non e' scritto da nessuna parte..
infatti le maglie di questa legge sulla garanzia sono fin troppo larghe
x oceano era evidentemente una battuta anche se io sarei il primo a riprendere una plafo a led aqualiving se dovesse uscirne un nuovo modello
ne sono contento e l'ho sempre detto e scritto a prescindere dai led uva che non fungono
ovvio che pretenderei di essere uno dei dieci #rotfl#
figa se sei masochista peppe !!!!
ALGRANATI
17-11-2012, 18:09
http://www.agcm.it/consumatore/decalogo/5102-garanzia-del-venditore-guida-per-il-consumatore.html
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14 358.php
Passato da un 'amico ;-)
ma iniziamo a contare....... avete le fatture dell'acquisto??
se non l'avete......potete pure accartocciare la plafo.
oceanooo
17-11-2012, 18:15
figa se sei masochista peppe !!!!
e sopratutto molto disinteressato .... visto che ne parla bene è giusto che gli regalino un plafoniera, molto disinteressato come opinione :-))
io ho avuto due plafo acqualiving
una con led da 3 ed una con led da 10
le ho pagate entrambe a caro prezzo
ho sia le fatture che le copie dei bonifici
non ne parlo male perchè non ne ho motivo visto che la mia vasca ha dato prova della bontà del prodotto
dopo il corto cicuito di agosto sono ripartito da zero e già vedo crescite e colori
al contempo mi sono lamentato dei led uva che ho scoperto grazie a poffo essere delle porcherie cinesi e dei dissipatori che fanno anch'essi cagare
io come ho già detto critico fermamente il modo in cui un produttore sparisce dal mercato senza lasciare traccia. ripeto bastava lasciare un mess sul sito
maraja72
18-11-2012, 18:05
io sono uno di quelli che devo accartocciare la plafoniera in quanto acquistata direttamente....
....ma nessuno sa da chi si riforniva in modo da poter reperire parti di ricambio???
Sandro S.
18-11-2012, 18:09
maraja72, dipende che pezzi ti servono.
Poffo ha sostituito molti componenti ( led ...condensatori.... ), spendendo relativamente poco e prendendo prodotti più performanti, quindi non hai da questo punto di vista grossi problemi.
il problema secondo me rimane il PLC che ne va trovato uno nuovo e non ho capito se qualcuno ci è riuscito.
Paolo Marzocchi
18-11-2012, 18:32
non conosco la vera situazione di Acqualiving e di Donato stesso,perciò esprimo solo un mio pensiero.. un tempo lo reputavo una brava persona seria ed affidabile, poi il tempo e lui stesso mi hanno dimostrato il contrario...... perciò quello che scrissi o dissi qualche anno fa ha trovato ora il chiaro riscontro!!! Se certe persone sono poco serie............ lo sono sempre!
billykid591
19-11-2012, 12:52
maraja72, dipende che pezzi ti servono.
Poffo ha sostituito molti componenti ( led ...condensatori.... ), spendendo relativamente poco e prendendo prodotti più performanti, quindi non hai da questo punto di vista grossi problemi.
il problema secondo me rimane il PLC che ne va trovato uno nuovo e non ho capito se qualcuno ci è riuscito.
Trovare il PLC originale penso sia difficile..immagino che acqualiving l'abbia chiesto (se non anche progettato) "su misura" per le sue plafo e magari c'è anche un copyright sul tutto...ciò non togliee che si potrebbe rintracciare il costruttore o alla peggio sostituirlo con uno che faccia le stesse cose.
Rimane il fatto che vista la plafo di Poffo aperta non mi è sembrato di vedere un prodotto con una grande qualità di costruzione almeno apparente.
Maurizio Senia (Mauri)
19-11-2012, 12:57
E assurdo che non interviene almeno per aiutare chi e in difficoltà......può avere tutti i problemi del mondo ma questo comportamento e inammissibile e vile.#07
é giusto quindi lasciar correre?
benissimo domani costituisco una società, metto insieme tre pezzi di alluminio e qualche led..listino 3000 euro..inculo la gente e mi godo il profitto..grazie a Donato per la dritta!!!
Vegeta82
19-11-2012, 13:17
benissimo domani costituisco una società, metto insieme tre pezzi di alluminio e qualche led..listino 3000 euro..inculo la gente e mi godo il profitto..grazie a Donato per la dritta!!!
se metti come rappresentante legale un anziano di 80 anni puoi tranquillamente fotterti l'iva e fare porcate tanto ne risponde lui e non andrebbe in galera per l'età... smezzate i soldi e avete svoltato
ah l'italia... -43-43-43
varadero
19-11-2012, 13:18
Dal suo ultimo intervento però dice che l'assistenza è garantita e che non ha chiuso.
Magari se qualche utente con cui è più in confidenza ( mi sembra di ricordare che a qualcuno risponde al tel ma non vorrei fare nick per non sbagliare ) , può informarsi sarebbe utile a tutti.
Buonasera, avvisato di questo post, mi corre l'obbligo d'intervenire per chiarire alcune cose.
acqualiving non è fallita ne tanto meno ha intenzione di fallire poiche acqualiving è solo un marchio di proprietà di altra azienda, oggi come oggi nessuno può comprare prodotti acqualiving
in nessun negozio o vendita on line, poiche per causa di forza maggiore ho dovuto sospendere la produzione, e credo che nessuno dei nostri venditori potrebbe confermare il vostro acquisto.
per quanto riguarda il sito è momentaneamente sospeso poiche era in progetto una nuova versione, ma purtroppo per motivi personali tutto questo non è stato possibile realizzarlo nei tempi dovuti.
la garanzia è valida sotto tutti gli effetti, ma vi ricordo che aprire un post sul forum non è un canale valido per chiedere assitenza.
chiedo gentilmente che sia rispettata la mia vita familiare evitando interventi fuori luogo, anche se
capisco la vostra buona fede, pertanto chiedo gentilmente a Big gim di voler modificare il suo intervento, stessa cosa chiedo ai moderatori.
grazie
ma questa risposta da dove salta fuori?
varadero
19-11-2012, 13:28
pepot, era intervenuto qui
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=1061881124#post1061881124
ok grazie
credevo di esservi rincoglionito e di aver perso una risposta
giangi1970
19-11-2012, 14:15
In pratica come qualsiasi SRL registrata in Italia.
HAHAHHAHAHAHAHHAHAHHHA
esatto
poi se la cancelli dal registro delle imprese passando per una liquidazione lampo con liquidatore nullatenente bruci anche tutti i creditori
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |