Visualizza la versione completa : Cos'è??
Ciao a tutti. Ieri, vicino al mio spirografo, ho visto 2 esserini orrendi come quello a sinistra in foto. Il corpo è come una lenticchia ed hanno 5 zampe lunghe..
Ne approfitto per fare un'altra domanda: il mio zebrasoma flavescens ieri presentava dei puntini bianchi ma solo sulle pinne pettorali. il corpo non ne presenta minimamente.
Grazie
Scusate..la domanda riguardo allo zebrasoma naturalmente è: a cosa possono essere dovuti i puntini? Malattia della pelle non credo, dato che il corpo non presenta puntini..
Grazie
Quelle postate sono ofiure....
Per lo zebrosoma... fai una ricerca visto che la problematica è stata trattata milioni di volte...
;-) Ciao.
dranath,
e sono innoque? La ricerca provo a farla, ma sinceramente spesso non trovo quello che cerco.. speriamo ;-)
Confermo ofiure (ottime detrivore.. lasciale tranquillamente) e per lo Zebrasoma i puntini che vedi sono parassiti della pelle che attaccano anche le pinne .
Leggiti i post sui puntini bianchi nella sezione malattie e leggiti gli articoli sul portale sempre nella sezione malattie.
BiAndrea
20-04-2006, 17:50
Perry tutte a te capitano!! :-)) :-D
ciao
architect
20-04-2006, 18:47
dovrebbero chiamarsi comunemente ophiure serpentine...detritivori innoqui con ottima capacità di rigenerarsi ogni tanto capita di vederne una con meno braccia del solito....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |