PDA

Visualizza la versione completa : SPS e pure purple.

vikyqua
14-11-2012, 17:25
Mi piacerebbe molto provare sul mio minireef una pure purple. Sono innamorato di questa luce, e su come riesca ad "accendere" il rosso. Il problema e' che attualmente non molto una T5, ma una 1 HQI 10000+ 2 T5 16000. In sostanza dovrei eliminare una 16000 e la cosa non mi convince. in piu', ho paura degli effetti negativi che potrebbe avere sugli SPS.
Se qualcuno gia' le utilizza da tempo, mi farebbe piacere discuterne ed avere informazioni in piu'.

Maurizio Senia (Mauri)
14-11-2012, 18:19
Mi piacerebbe molto provare sul mio minireef una pure purple. Sono innamorato di questa luce, e su come riesca ad "accendere" il rosso. Il problema e' che attualmente non molto una T5, ma una 1 HQI 10000+ 2 T5 16000. In sostanza dovrei eliminare una 16000 e la cosa non mi convince. in piu', ho paura degli effetti negativi che potrebbe avere sugli SPS.
Se qualcuno gia' le utilizza da tempo, mi farebbe piacere discuterne ed avere informazioni in piu'.

Non vedo nessuna controindicazione nel provarlo.......io e molti altri lo utilizziamo da tempo senza problemi.;-)

.lory.
14-11-2012, 18:25
per me credo che nn dovrebbe succedere nnt...

vikyqua
14-11-2012, 18:27
Fornisco piu' dettagli:
la vasca e' un minireef 60 x 50 x 55.
Plafoniera 1 hqi x 150w + 2 T5 24w.

In sostanza i due T5 sono posizionati in maniera standard uno anteriormente e l'altro posteriormente. Quindi, se sostituendo uno dei due T5, mi ritroverei con il dover posizionare il purple, o anteriormente o posteriormente. Mi chiedo, non creerei difformita' sull'illuminazione? E se no, puo' fare bene o male? posizionarlo anteriormente o posteriormente?
Lo chiedo perche' pur conoscendoli da tempo, non ho mai osato provarne uno, nemmeno quando avevo tutto T5.

Maurizio Senia (Mauri)
14-11-2012, 18:30
Fornisco piu' dettagli:
la vasca e' un minireef 60 x 50 x 55.
Plafoniera 1 hqi x 150w + 2 T5 24w.

In sostanza i due T5 sono posizionati in maniera standard uno anteriormente e l'altro posteriormente. Quindi, se sostituendo uno dei due T5, mi ritroverei con il dover posizionare il purple, o anteriormente o posteriormente. Mi chiedo, non creerei difformita' sull'illuminazione? E se no, puo' fare bene o male? posizionarlo anteriormente o posteriormente?
Lo chiedo perche' pur conoscendoli da tempo, non ho mai osato provarne uno, nemmeno quando avevo tutto T5.

Lo devi posizionare sopra i Coralli Rossi o Fucsia per esaltare i loro Colori......guardando l'acquario dal davanti non si nota nessuna difformità.;-)

vikyqua
14-11-2012, 18:34
il problema e' che non ho alcuna intenzione di accostare i colori, sono un amante dei contrasti e quindi manterrei posizionati blu' rossi e verdi, praticamente vicini. Pero' se puo' andare comunque, io ci provo, l'importante e' non creare danni, visto che ho inserito le prime talee e stanno esplodendo in colori e crescita.

.lory.
14-11-2012, 18:38
Si e vero io lo faccio con l attinico io ho la stessa illuminazione tua e ho 1 150watt da 14000k 1 attinico davanti e il 10000k dietro e fa un bell effetto....