Visualizza la versione completa : Aiuto cisti artemia salina??
Ciao a tutti, vorrei sapere quali sono le cisti di artemia salina migliori, so che sono quelle del Gran Lago Salato dello Utah, ma di quale marca? Voi quali utilizzate e con quali vi trovate bene? -34
Luca_fish12
15-11-2012, 14:01
Ci sono cisti di diverse marche ottime, io ti consiglio di non prendere le cisti in confezioni mono dose ma in barattolino; costano di più inizialmente ma durano una vita!
La cosa importante è conservarle al meglio altrimenti la schiusa si riduce; io le conservo sempre in frigorifero!
Come marca io mi trovo bene con la Blue Line, ottima percentuale di schiusa, in negozio le ho pagate care (13,30€) ma non ci sono paragoni con la qualità del sfuso che trovi su ebay!
Fabiorain
20-11-2012, 11:08
mi inserisco in questa discussione per non aprirne un altra sul solito tema....
una volta schiusi quanto vivono i naupli nel loro schiuditoio? ( hobby circolare) questa volta ho dosato un po troppe uova e ne ho una marea #13 ...quante volte a settimana posso darli? ne ho sempre dati 1\2 volte...
Grazie;-)
Missingstar
20-11-2012, 16:18
mi inserisco in questa discussione per non aprirne un altra sul solito tema....
una volta schiusi quanto vivono i naupli nel loro schiuditoio? ( hobby circolare) questa volta ho dosato un po troppe uova e ne ho una marea #13 ...quante volte a settimana posso darli? ne ho sempre dati 1\2 volte...
Grazie;-)
ciao fabio , l'importante dei naupli è darli entro poche ore dalla loro nascita-schiusa , credo che entro 12 ore vada bene , questo perchè i naupli sono ricchi di proteine che son contenute nel loro sacco vitellino , dopo le 12 ore ( prendilo un valore alla buona ) il loro sacco è riassorbito ed è molto meno nutriente , te ne accorgi che non hanno il sacco vitellino quando vedi i naupli bianchi e non belli arancioni , trova la giusta dose dopo 3-4 giorni sciaqua e disinfetta lo schiuditoio e reinizia da capo..
Luca_fish12
20-11-2012, 16:26
I naupli perdono gran parte del loro valore nutritivo già dopo 4/5 ore...
Se è per gli avannotti dalle subito, ovviamente non in quantità eccessiva! con quelle avanzate puoi nutrire comunque tutti i pesci che hai, sia se passano poche ore sia se passa uno o due giorni (male non fa, anche se non è più un cibo proteico)...oppure fai crescere quelle avanzate e le somministri da adulte! :-)
Fabiorain
20-11-2012, 16:41
le somministro sia per gli avannotti che per gli adulti (Danio Margaritatus) sono in vasca insieme....quindi possono somministrarli anche per 3\4 giorni consecutivi? non inquinano? non appesantiscono la dieta dei pesci?
Luca_fish12
20-11-2012, 16:58
Quando dai i naupli, non dare altro cibo!
Non so quante ne hai fatte schiudere per cui non so dirti se sono troppe o no :-) io ne userei una parte per provare a farle crescere, così passano un po' di giorni e poi dai gli adulti o i giovanili ai Danio margaritatus! ;-)
Fabiorain
20-11-2012, 18:08
Quando dai i naupli, non dare altro cibo!
Non so quante ne hai fatte schiudere per cui non so dirti se sono troppe o no :-) io ne userei una parte per provare a farle crescere, così passano un po' di giorni e poi dai gli adulti o i giovanili ai Danio margaritatus! ;-)
si certo quando do i naupli non do altro #70 questa sera mangeranno naupli per la 3° sera di fila ...le lascio nel contenitore di schiusa per farle crescere?
Luca_fish12
20-11-2012, 18:52
Puoi anche spostarle in una vaschetta, più la superficie è larga e meglio è per lo scambio gassoso! in alternativa puoi mettere un'areatore senza porosa! :-)
Ciao, io ho preso le cisti della Sera (le uniche che ho trovato finora) e le ho cacciate nell'artemio set della jbl che mi hanno regalato, ma ne sono schiuse pochissime e il lavoraccio poi per separarle dalle cisti ancora chiuse non vi dico! i pesci in quantità così ridotte non le calcolano nemmeno! ne mangiano una o due e fine...
Ho trovato un rivenditore della SHG che le ha, proverò con quelle, ma non so come tenere l'acqua al caldo con l'artemio set: mia moglie ovviamente NON vuole -e sottolineo- NON vuole vedere in giro per casa porta CD che già traboccano dal mobile del pc... #26
potrei immergerlo nella vaschetta con acqua riscaldata? che dite?
per separarli per bene dalle uova non schiuse ho copiato un metodo che ho trovato su internet creando una vaschetta divisa in due camere, una buia e una no...
Fabiorain
20-11-2012, 19:55
Io uso quello della Hobby circolare http://www.aquariumline.com/catalog/hobby-21700-schiuditoio-circolare-artemia-p-753.html, non costa molto e funziona alla grande, lo tengo sopra all' acquario cosi sfrutta il calore delle luci e della vasca...come uova uso quelle della Prodac
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |