Visualizza la versione completa : Aiuto turboflotor
Ciao a tutti.
Tra i vari motivi, ho scelto questo schiumatoio anche per la sua silenziosità. 3gg fà ho tolto la pompa dalla vasca (l'ho appeso) per pulirla. L'unica cosa "strana"...ma neanche tanto..è stata che l'acqua dalla pompa è entrata nel tubicino dell'aria e di conseguenza nel "silenziatore". Naturalmente l'ho tolta, ho rimesso tutto in funzione..ed ora mi fà rumore tipo caffettiera! Come il prizm che avevo prima e che non mi faceva dormire! Ho provato a sostituire il tubetto dell'aria ma niente..solo un piccolissimo miglioramento.
A cosa può essere dovuto il problema? Come risolverlo?
Grazie
BiAndrea
19-04-2006, 12:45
Fagli fare il caffè e sei posto :-)) .............. scusa scherzo, prova a sentire Dranath, ha lo stesso sk e lo conosce bene
Semplicemente si è riempito d'acqua il silenziatore,devi fargli succhiare via tutta l'acqua e va a posto,oppure lo lasci sul termosifone per un giorno e dovrebbe evaporare.
virgi,
il silenziatore è vuoto #07 .Per essere sicuro ho fatto la prova togliendolo e già il tubetto fà un rumore esagerato..il silenziatore fà il suo dovere, ma il problema sembra essere alla fonte (quindi credo nella pompa)..
BiAndrea, stasera provo col caffè..magari funziona..come vedi ;-) me ne stanno capitando di ogni!
Ciao a tutti.
Tra i vari motivi, ho scelto questo schiumatoio anche per la sua silenziosità. 3gg fà ho tolto la pompa dalla vasca (l'ho appeso) per pulirla. L'unica cosa "strana"...ma neanche tanto..è stata che l'acqua dalla pompa è entrata nel tubicino dell'aria e di conseguenza nel "silenziatore". Naturalmente l'ho tolta, ho rimesso tutto in funzione..ed ora mi fà rumore tipo caffettiera! Come il prizm che avevo prima e che non mi faceva dormire! Ho provato a sostituire il tubetto dell'aria ma niente..solo un piccolissimo miglioramento.
A cosa può essere dovuto il problema? Come risolverlo?
Grazie
forse il problema non è il silenziatore, la butto lì. Prova a rismontare la pompa. Certo che è strano il percorso inverso dell'acqua, prova anche a dare un soffione nel tubicino.
Perry, allora come hai risolto??
matt,
non ho risolto..smontata tutta la pompa, pulita ma niente..provo a lasciarla a bagno in aceto o acido cloridrico al 5% come suggeritomi..se non migliora cambio pompa. Vedi mp ;-)
E per ora stai senza skimmer?mas e di notte per rimediare al inconveniente del rumore si spegne lo skimmer per un paio d'ore che succede?è possibile?
matt,
stò con lo skimmer che fà ruomore ;-) ..la schiumazione è ok. Tanti lo spengono di notte ecc..io preferisco lasciarlo andare..piuttosto cambio la pompa (come stò per fare)
Perry che pompa monta lo schiumatoio??
red105, aquabee up 2000/1
BiAndrea
26-04-2006, 16:45
matt,
stò con lo skimmer che fà ruomore ;-) ..la schiumazione è ok. Tanti lo spengono di notte ecc..io preferisco lasciarlo andare..piuttosto cambio la pompa (come stò per fare)
non scherzare......
Ma il problema hai capito dove è localizzato? sulla pompa o sul silenziatore? se è sulla pompa ti dico io cosa fare...... non sprecare soldi inutilmente.....
Lo sk serve anche la notte!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |