Entra

Visualizza la versione completa : ieri ho acquistato un lysmata wundermanni..

andrea211299
14-11-2012, 11:13
ciao a tutti come da titolo ieri ho acquistato un lysmata wundermanni.dopo una acclimatazione lenta l'ho messo
in vasca. sapete darmi qualche info su questo Animale? è timido? si farà vedere ogni tanto in giro per la vasca? mangia oltre alle aiptasie tutti ciò di cui si nutrono gli altri lysmata??grazie

K-Killer
14-11-2012, 12:14
Solitamente è un animale molto timido e lavora sotto traccia... viene inserito di solito in vasca per contrastare le aiptasie delle quali si ciba.
I miei una volta terminate le aiptasie sono morti però comunque penso che mangino anche altro ;-)

andrea211299
14-11-2012, 13:11
grazie mille. secondo te potrebbe in futuro convivere con un lysmata amboiensis?

corve
14-11-2012, 13:39
io ho due ambo ed un wunder e convivono tranquillamente!
i primi vivacissimi,il secondo è molto timido,spesso faccio fatica a vederlo!

vikyqua
14-11-2012, 17:33
ciao a tutti come da titolo ieri ho acquistato un lysmata wundermanni.dopo una acclimatazione lenta l'ho messo
in vasca. sapete darmi qualche info su questo Animale? è timido? si farà vedere ogni tanto in giro per la vasca? mangia oltre alle aiptasie tutti ciò di cui si nutrono gli altri lysmata??grazie

Le aiptasie le mangia il boggessi, il wundermanni le mangia solo se non trova altro cibo, quindi funziona meglio in nuove vasche.
E' un animale schivo che vive tra' il buio e la penombra, quindi non e' tanto un problema di timidezza, ma di abitudini in natura. In sostanza fa' parte dei grandi cacciatori notturni.
Piu' passa il tempo e piu' sara' difficile vederlo, dagli il tempo di affezzionarsi ad una tana e lo vedrai davvero sporadicamente avvinghiato a testa in giu', sotto sempre la stessa roccia.
Comunque non risente degli altri inquilini, piu' che altro puo' diventare preda di qualche grosso granchio o eunice.

ALGRANATI
14-11-2012, 23:05
I wurde mangiano eccome le aiptasie e mangiano anche qualsiasi cosa di commestibile trovano in vasca.

cgequnwTmfQ

ZFFyJeAlQkc