Visualizza la versione completa : Spirografo -ha perso il ciuffo
Lo spirografo è in vasca da un anno circa. Sempre stato bene. Qualche settimana fa ho cambiato la posizione da una parte all'altra della vasca, in condizioni simili di luce e di movimento.
Oggi noto che ha perso entrambi i ciuffi e non esce più. Cosa capita? sta male?
E' capitato anche al mio Sabellasarte!
Probabilmente è legato a stress... Lo spostamento in vasca potrebbe essere il motivo.
Lascialo tranquillo, fra qualche giorno dovresti notare che estrofletterà un piccolo ciuffo che progressivamente ricrescerà.
Esattamente come dice Tarlo, e' solito che gli spirografi rilascino il "ciuffo" a seguito di stress, da quanto dici probabilmente causato dallo spostamento che hai fatto.
Se si riadatta vedrai ricrescere velocemente il "ciuffo".
Ciao
metallica
19-04-2006, 20:28
Quoto. Quando ho cambiato vasca, ho dovuto raddoppiare le rocce e sono rientrata in maturazione. Ho dovuto "pensionare" tutti i miei invertebrati dal mio negoziante e i miei due spirografi non hanno gradito il cambio vasca. Hanno perso entrambi il ciuffo. Ma in breve tempo sono ricresciuti e adesso sono più belli di prima. Controlla solo che l'animale sia sempre dentro il tubo e che non sia uscito.
Quoto. Quando ho cambiato vasca, ho dovuto raddoppiare le rocce e sono rientrata in maturazione. Ho dovuto "pensionare" tutti i miei invertebrati dal mio negoziante e i miei due spirografi non hanno gradito il cambio vasca. Hanno perso entrambi il ciuffo. Ma in breve tempo sono ricresciuti e adesso sono più belli di prima. Controlla solo che l'animale sia sempre dentro il tubo e che non sia uscito.
ANCHE I MIEI SI SONO SPOGLIATI PER UN PAIO DI SETTIMANE MA DOPO SONO TORNATI COME PRIMA
Anke il mio aveva fatto cosi....era 1 po ricresciuto poi è passato a migliore vita..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |