Visualizza la versione completa : Nati...piccoli di cynotilapia afra cubue
E' proprio cosìì...
io credevo che dopo le due volte che i cino avevano fatto le uova fecondate e fatto skiudere gli altri predatori avessero provveduto a cacciare i piccoli e mangiarli, o addirittura pensavo che i piccoli fossere stati vittime degli stessi genitori!!
ma al cospetto di quanto detto sopra stamane con stupore e incredulità assoluto mi accorgo che un piccoli di cyno già abbastanza grande 1 o 2cm girava sotto i tronchi...
nn ci potevo credere era una allucinazione...no 3era la realtà!!!
sono contento perchè sono riuscito a riprodurli in compagnia di 4 saulosi, 4 maingano e ovviamente i cyno che sono due coppie effettive!!!
quindi immaginate che speranze avevo!!!
ovviamente sono molto contento ma visto il raggiungimento dell'obbiettivo, passerò ora ad una riproduzione isolata, dato che voglio cercare di ottenere quanti + piccoli possibili da ogni covata!!!
ovviamente devo cercare di prendere la madre in tempo prima che si piazzi tra le roccie con le uova in bocca!!!
credo sarà un pò diffcile ma cmq voglio provarci altrimenti continuerò a far fare alla natura i suoi corsi biologici.
marko1975
19-04-2006, 00:00
#25 #25 Auguroni per il lieto evento!! Gli Afra sono stupendi! ;-)
Se davvero vuoi far partorire fuori dalla comunità mi sà che ti devi attrezzare per bene ..... hai già una idea di come procedere?
Sei in grado di postare qualche foto dei nuovi arrivati?
#25 #25 Complimenti!!!! :-))
marko1975
19-04-2006, 20:37
Allora? Le foto??
Lo sai che siamo drogati ormai! :-D
pollice, li vogliooooo!! Se devi darli via contattami in mp, grazie :-)) ;-)
Foto, foto!
marko1975
20-04-2006, 15:53
Pollice se spedisci metti anche me in lista! ;-)
Non è uno scherzo! :-))
Pollice se spedisci metti anche me in lista!
I moderatori non hanno la precedenza per caso ? :-D :-D :-D :-D
Comunque se Ti avanzano ..... ;-)
marko1975
20-04-2006, 17:55
Pollice se spedisci metti anche me in lista!
I moderatori non hanno la precedenza per caso ? :-D :-D :-D :-D
Comunque se Ti avanzano ..... ;-)
Saresti denunciato per abuso di potere! ;-) :-D :-D :-D
Prendiamo il numeretto: a me il num 1 :-D #18
Pollice fatti vivo :-))
marko1975
20-04-2006, 21:07
Ok, io ho il numero 2 allora! :-))
Mi raccomando mettiamo ben in evidenza il post senza chiuderlo ne manipolarlo! :-D :-D :-D
Goaz sei comunque sul podio col numero 3! :-))
Si ma Pollice non si vede -28d# -04
Qualcuno sa dove abita? :-D :-D
marko1975
20-04-2006, 21:16
Ummm non sarebbe una cattiva idea .... incursione notturna! :-))
Percentuale a chi fornisce informazioni utili! :-D :-D :-D
Numero 3 :-D :-D :-D :-D
Incursione notturna, -05 -05 , si può fare!!!!! #19
ciao a tutti...
sono di caserta---cmq sono molto contento che ci sono molti estimatori di questi pesci...
vi dico che sono davvero pesci molto belli...ganno una livrea spettacolare che cambia ogni 5 minuti...sono molto belli quando litigAno e quando corteggiano la femmina....
cmq sia ho inserito tantissime altre rocce in vasca molto piccole, in modo da vedere meglio i piccoli quando nascono...e infatti il piccolo o alcuni piccoli ora li vedo + spesso...
pensate che quando faccio mangiare il gruppo residui di scaglie raggiongono il fondale e lì che il piccolo si districa tra le rocce e afferra il cibo.
è bellissimo...piccolissimo ma molto ben formato....
è identico ad un adulto la dorsale le pinne ventrali...ecc è bellissimo!!!
cmq come colore adesso ha il colore della madre scuro...
poi si vedrà----
la notizia forte è che cmq la femmina ha l'organo depositore in evidenza e il ventre molto gonfio...evidente stato di prossima deposizione...
a questo punto credo che al prossimo rilascio si salveranno molti + piccoli....
poi posterò una fotop dell'acquario...così potrete capire il perchè...
poi io dispongo di una vsca di 50l che ho sempre in funzione ho per infermeria o per sala parto...
vorrei trasferire la femmina quando ha le uova in bocca ma nn so se riesco a catturarla...
se ci riuscissi dovrei adattare il 50l per salvare quanti + piccoli possible e procurarmi del cibo da dargli appena nati in quel caso che cibo?
naupli d'artemia?
polvere di scaglia di spirulina?
e poi quanto tempo dovrei tenerli nel 50l?
come potrei reinserli in comunità^???
oppure li cresco unb pò nel 50 e poi o li scabio o vendo o regalo direttamente e tengo magari qualquno?
che mi consigliate di fare visto la prossima riproduzione????
ricordate che ho due coppie di fatto che si riproducono sempre....
quindi ho bisogno d'aiuto...
grazie a tutti
Aspetta qualche amico ciclide :-D :-D che ha già avuto qualche ripro per i suggerimenti...io ancora non ho avuto questa fortuna -28d#
Nel caso decidi di darli via si potrebbe organizzare un incontro a metà strada e non credo che sarei l'unico a venire :-D :-D :-D
Ahh...riesci a postare qualche foto dei genitori?? :-))
marko1975
21-04-2006, 21:52
Se hai problemi con le vasche, ricordati che una potrei dedicartela a distanza.
Mi spedisci un pacchetto con i piccolini ed io ti aggiorno sulla loro crescita con delle belle foto sul forum! :-D
Se hai problemi con le vasche, ricordati che una potrei dedicartela a distanza.
Mi spedisci un pacchetto con i piccolini ed io ti aggiorno sulla loro crescita con delle belle foto sul forum! :-D
i miei genitori arrivano domani da santo domingo, e dato che furbamente gli ho prestato la macchian dgt nn poso scattarer delle foto...
ma appena vengono posto tutto ok?
cmq sono esemplari stupendi...
oggi ho rivsto il piccolo...peccato si vede poco in giro...
troppi predatori,....
ciao a tutti
marko1975
21-04-2006, 23:01
La mia proposta è sempre valida! :-))
La prossima volta suggerisci ai tuoi genitori un viaggio in Africa magari sulle sponde di qualche lago! :-D
sono stato io ijn africa...sono tornato da poco...
purtoppo però sono stato a mauritius oceano indiano...
in compenso a parte le creole...ho visto la barriera corallina...tanti pesci che mangiavano dalle mie mani...
veramente spettacolare...
cmq per i piccoli li cedo li scambio li vendo a patto che ne abbia a sufficienza da potermelo permettere...
cmq poi vediamo ora è prematuro parlarne...
a tempo debito sicuramente metterò degli annunci...
ciao
marko1975
22-04-2006, 17:14
Azz e non hai portato indietro nulla dai laghi? ;-)
La prossima volta avverti che mi nascondo dentro un bagaglio! :-D
Non preoccuparti di aprire un post per lo scambio/vendita dei piccoli, tra me e gli altri pretendenti mi sà che li hai già esauriti prima ancora di conoscerne il numero esatto! :-D :-D :-D
tra me e gli altri pretendenti mi sà che li hai già esauriti prima ancora di conoscerne il numero esatto!
#36# #36# #18 #18 #18 #18 #18
aggiornamenti su accrescimento avanotto unico superstite!!!
ciao a tutti...
allora oggi dando da mangiare(spirulina in scaglie con aggiunta di vitamine) dopo alcuni secondi ho visto uscire il piccolo dalle tane...
disinvolto lui sotto afferra con voracità pezzettini di spirulina in scaglie...
ne fa preda di ben cinque pezzi...
UN GRANDE DIREI---DOPO però i grandi sono cominciati ascendere verso di lui, il quale furbamente al primo pericolo scappa nelle tane...
poi il furbetto spunta fuori e curioso osservatore prova a vedere se passa altra spirulina...
ma a malincuore dopo circa dieci secondi di attesa rintana svanendo tra le roccie e alla mia vista...
Questo è tutto vi allego la foto del padre e nn appena riesco a scattare una foto decente alla vasca ve la mando...
p.s.
si accettano consigli sull'accrescimento del piccolo e sulle prossime deposizioni che credo avverranoo nel giro di una20gg
ciao a tutti
ecco la mia vasca!!!
120*55*60
aperta!!!
autocostruita tranne il mobile...vetro 12mm senza tiranti
plaffoniere esterne e riscoldamento esterno
temp.24° ph8gh5kh6no2eno3assenti
dotata di sistema di ripistino acqua evaporata!
ciao a tutti http://www.acquariofilia.biz/allegati/1_848.jpg
saxwilly
28-04-2006, 16:41
Bellissimo sia il papà che la vasca!!!! Veramente spettacolare....
Belli anke i melanochromis!!!! Anke l'effetto che rende il legno!!!! Le anubias... Insomma, COMPLIMENTI!!!!
Sono quasi tentato a cancellarTi il post con la foto del maschio di Afra Cobuè almeno nonn lo vedo e non mi in...zo :-D :-D :-D :-D
Li ho cercati a lungo ma #07 #07 #07 #07
marko1975
28-04-2006, 16:57
Davvero STRABELLISSIMISSIMA!! #25 #25 #25 #25 #25 #25
Non da meno sono gli inquilini! :-))
Ai nuovi nati fornisco lo stesso cibo che dò normalmente agli adulti solo che è finemente sminuzzato.
marko1975
28-04-2006, 17:06
Sono quasi tentato a cancellarTi il post con la foto del maschio di Afra Cobuè almeno nonn lo vedo e non mi in...zo :-D :-D :-D :-D
Li ho cercati a lungo ma #07 #07 #07 #07
Appoggione! :-D :-D
Se non possiamo allevarli almeno non fateci patire! :-)) :-))
Goaz, sto quasi per arrendermi ... sembrano introvabili! :-(
Speravo nascesse un pusher di cobuè e invece... -20
Scherzi a parte...il maschione è splendido!
Voi vi incazz*te?? Io sto aspettando di trovare ste maledette cobuè per popolare il 360lt -28d# -28d#
ne ho due di maski praticamenti identici...
grazie per i complimenti---
cmq vendo una coppia a 100€
..........................................
cmq vendo una coppia a 100€
..........................................
-05 -:33 #82
saxwilly
28-04-2006, 23:27
100 euro? Sei pazzo? Ma sono selvatici?
A quel prezzo mi sa che nessuno te li compra!!!!
Al max 60 euro se sono selvatici.... se sono F1 max40 e se sono allevati max25....
cmq li vendo dopo la deposizione...
quindi ne riparliamo...anke perchè io ho già chi li vuole...i mie sono selvatici---
ciao a tutti...
vi avevo promesso gli aggiornamenti...
ok...la femmina sta covando da sabato...presto avrò nuovi nati e questa volta ne salverò molti di più visto che in vasca ho inserito molte roccie piccole dove i piccoli troveranno un modesto rifugio...
sono al settimo cielo perchè le due femmine sono tremende...mentre una cova l'altra lo sta per fare ed io riesco a nutrirla meglio prima di affrontare la lunga deposizione...
ciao a tutti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |