Visualizza la versione completa : aspetto ancora un po per la sabbia
andrea211299
13-11-2012, 16:45
ciao a tutti il il 1/02/12 ho avviato il mio nanoref direttamente con la sabbia. poi circa 4 mesi fa(dopo alcuni incidenti) ho levato le rocce, le ho messe in un altro acquario e in 2-3 giorni ho levato la sabbia. poi ho rimesso tutto e ho riaspettato 30giorni per riiniziare a popolare.. diciamo che c'è stata una mini rimaturazione ma l'acqua dell'acquario è stata sempre la stessa(quindi matura) apparte il 15% che ho cambiato. secondo voi dovrei aspettare qualche altro mese o una spolverata di sabbia ce la posso mettere?ps: i valori sono ok :)
Puoi ridescrivere un pò vasca, misure, tecnica, conduzione etc..? Popolazione attuale?
I valori dell'acqua come sono? Che test usi?
le rocce come le movimenti, cominciano di nuovo a spurgare o mglio, a rilasciare sedimenti/fango...poi una volta riassetstatesi non rilasciano sedimenti o quantomeno pochiisimi...
ora la domanda è: le rocce rilasciano ancora sedimento?? il quale si deposita sul vetro di fondo...
tieni presente cmq che la sabbia (se ti piace) ne va nessa pochissima (quel tanto che basta per coprire il vetro di fondo) mezzo cm tanto per capirci.....
cmq (non è una regola ma la sabbia andrebbeinserita a circa 6mesi dall'avvio (quando il sistema raggiunge una certa stabilità) ......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |