Visualizza la versione completa : kh Ca e Mg
buon giorno a tutti!
ho una curiosità: ho un acquario da 200 litri netti, avviato 1 mese e mezzo fa con 30kg di rocce, con sale Elos.
ho inserito 1 settimana fa un paio di molli ed un LPS (euphylia)...
ieri sera controllo per la prima volta i valori:
Ph: 8.2 (test askoll)
Kh: 7 (askoll)
Ca: 500 (askoll)
Mg: 1150 (skoll)
No2: 0 (wave)
N03: 0 (elos e askoll)
PO4: 0 (elos)
come sono messo???
mi pare di avere Ca alto e kh/Mg basso... lascio tutto così?
gli invertebrati stanno tutti abbastanza bene, tranne 1 ramo su 4 di una sinularia che si apre poco, ha perso qualche pezzettino e si "spella" alla base...
non gli sei simpatico e non porti la gonna... rispondono a chi gli pare, in genere con un nick femminile o se hai piu di 500 messaggi sei sulla lista prioritaria... L'unico disponibile è uno dei moderatori credo si chiami Muri... Io c'ho rinunciato, cambio forum, qui fai a tempo buttare la vasca in attesa di una risposta... E non è polemica è la realtà dei fatti
dunque ca alto...troppo e mg basso...troppo
che sale usi ? è strano questo sbilanciamento. anzi infatti ti chiederò anche, sicuro che i test funzionino o non siano scaduti ? non credo esistano sali così sbilanciati.
hai un rifrattometro ? se si che salinità hai (NON densità) ? se no procuratene uno.
su 200 litri netti 30 kg sono un pochino sotto per un berlinese, dovresti stare sui 40 (ma va bhe non dovrebbere essere questo un grosso problema), per il resto mi viene solo da dirti che un mese e mezzo è ancora poco, è ancora in periodo di maturazione.
che luci hai ? hai fatto la fase algale, insomma racconta qualcosa di più di questa vasca perchè a parte il mio primo commento non c'è molto altro da dire, cosa vuoi sapere esattamente ?
Inoltre onestamente non aggiungerei ancora nulla di animali, nemmeno molli
non gli sei simpatico e non porti la gonna... rispondono a chi gli pare, in genere con un nick femminile o se hai piu di 500 messaggi sei sulla lista prioritaria... L'unico disponibile è uno dei moderatori credo si chiami Muri... Io c'ho rinunciato, cambio forum, qui fai a tempo buttare la vasca in attesa di una risposta... E non è polemica è la realtà dei fatti
pessimo inizio
non credo proprio visto che a molte domande non si ottiene risposta.. avrò chiesto innumerevoli volte ed a molte di queste richieste non è stata data neanche una risposta... Cosa dovrei pensre ? poi leggo richieste fatte da ragazze o da utenti veterani con 50 e piu risposte, le conclusioni sono alla luce del sole...
Alvenom sei pregato di evitare questo genere di interventi #07#07 ... se hai problemi con lo staff ci sono gli mp ... non ti trovi bene sul forum mi spiace ma nessuno ti costringe ad entrare ...
sei iscritto da ottobre è già hai chiesto innumerevoli volte senza magari usare il tasto cerca oppure leggere le guide ... ma visto che non tutti sono ai tuoi servizi allora parli male del forum .... un minimo di umiltà e intelligenza ci vuole ogni tanto prima di scrivere #07 evita la storia delle ragazze e dei messaggi che è veramente ridicola .....
detto questo tornado in topic
il Ca è alto (lo integri?)
io per ora non toccherei niente ;-)
cibbiere
14-11-2012, 15:14
Moderatori, avete davvero molta pazienza!!!!
:-D
(a volte anche troppa... )
Paolo Piccinelli
15-11-2012, 10:14
Una cosa giusta l'hai scritta:
rispondono a chi gli pare
Spiegami perchè dovrebbe essere diversamente... #24
Una cosa giusta l'hai scritta:
rispondono a chi gli pare
Spiegami perchè dovrebbe essere diversamente... #24
Giustamente nessuno fa questo (rispondere ai topic) per mestiere quindi nessuno è obbligato a rispondere è altresì vero che siamo in un forum il cui scopo è anche quello di condividere informazioni e eticamente corretto che tutti abbiano la loro risposta peró se non è arrivata puó anche essere che nessuno è passato da quel topic perchè dubito che se chi è passato aveva la risposta E il tempo non l'ha lasciata perchè non era una donna o altre stupidaggini.
Tuttavia mio caro alvenom la domanda fatta è di una banalità incredibile ma proprio incredibile sono scritti ovunque i valori corretti della triade e bastava andare in google e cercarla e star li a leggere un pochino, come bisognerebbe far sempre prima di chiedere anche perchè si impara molto di più, palesemente spesso manca la voglia di sbattersi e cercare e si pretende che ci sia sempre la pappa pronta.
Inoltre ti invito a osservare come chi ha chiesto non è più intervenuto, non ha ringraziato della risposta e non ha risposto alle domande in modo che si potesse approfondire, e questo che comportamento è invece????
E allora forse alla luce di ció era meglio non rispondere.
asiaalbe
15-11-2012, 11:23
Alvenom,scusami ma sento di dover intervenire,io sono un gran rompi p...e ma fin dall'inizio ho sempre avuto risposte!lo staff AP è sempre disponibile e cordiale,anche x domande dove chi le scrive(come me ad esempio)dovvrebbe già aver letto o cmq sapere le risposte,il resto è solo una polemica infondata che fai tu.col tasto cerca trovi una miriade di informazioni,poi se vuoi approfondire o parlare del tuo caso nessuno ha mai negato una risposta.
;-)
cmq io personalmente.......x tagliare i salami mi rivolgo sempre al numero 1!!!!
http://s10.postimage.org/wo5uxah91/DSC_0007.jpg (http://postimage.org/image/wo5uxah91/)
direi che il topic si può anche chiudere ....
se l'autore del topic ha bisogno di altre info per la vasca ne può tranquillamente aprire un altro .... per il resto che dire ..... per fortuna che certi personaggi sono una piccolissima % sul forum #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |