Entra

Visualizza la versione completa : Come faccio?

volpe81
18-04-2006, 21:11
Ho un problema non calcolato #06
La vasca è come da profilo ma il calcio,magnesio e kh calano e io integrocon prodotti x aqua ma ovviamente i valori non sono costanti(e le dosi ke sono scritte sui barattoli non servono a 1 Cxxxx)...
Pensavo ke con cambi d'acqua ogni 3 settimane di riuscire ad ''equilibrare'' il sistema ma invece nn è cosi.
Il reattore di calcio mi sembra un po troppo visto i miseri 130L compresa sump e poi a money sono a sekko sparata -20 -20 -20 -20
Mi consigliate il Kent A+B???Altre soluzioni?

RobyVerona
18-04-2006, 23:04
Puoi tentare di mantenere i valori con altri prodotti. Io te ne cito alcuni di KENT che lavora bene e non costa uno sproposito, ma ne esistono molti altri di equivalenti.

Per il magnesio usa il TECH M. Per il Calcio KENT A+B, ma prima portalo a livello con Turbocalcio o calcio cloruro. Per il Kh esistono svariati buffer sempre di KENT.

Se vuoi risparmiare qualcosa puoi farti da solo gli integratori prendendo in farmacia i sali. Trovi le dosi in "chimica ed integratori" c'è un post messo in evidenza. Magari tralascia di farti l'A+B in quanto composto da parecchi sali e ti costerebbe uguale, se non di più che a prenderlo bello e pronto.

Per il reattore di calcio in 130 lt, se la tua vasca ha un consumo molto elevato sarà prima o poi una spesa da affrontare. Solo con questo riesci a tenere Ca, Kh costanti e su valori elevati.

volpe81
19-04-2006, 12:10
quindi adesso proverò con kent ma poi tutti i giorni gli dovrò dare la ''dose''???

keronea
19-04-2006, 13:14
volpe81, Il reattore di calcio va calcolato in base agli animale che vuoi inserire o che hai in vasca e non in base alla capienza della stessa ;-)

in ogni caso prima alzi il Magnesio e poi il Calcio, il kh si stabilizzerà ;-)

con il reattore dopo ammortizzato la spesa iniziale risparmi un mucchio di eurozzi visto che integrando i prodotti (che a lungo andare non sono economici) quasi giornalmente (sempre dipende dal consumo)

Discolo
19-04-2006, 13:23
A+B....ma quale reattore...