PDA

Visualizza la versione completa : Pericolo lumache


Fabregas
19-04-2005, 16:38
da un pò di tempo vedo delle lumache nel mio acquario,sebbene in numero ristretto.da ieri però ho visto dei piccoli (innumerevoli piccoli)ke se crescono possono dare vita a generazioni di lumache.che fare?ho tentato di ucciderle manualmente,ma ovviamente nn potrò fare così sempre.

esnak
19-04-2005, 17:16
Io avevo lo stesso problema e l'ho risolto introducendo nel fondo dell'acquario una fetta di patata, questo è servito per farle uscire alla scoperta. Qualcuno tempo fa mi aveva suggerito anche di mettere un po' di carne macinata in acqua, di sera e toglierlo la mattina. In un piattino in modo che non galleggi (fatti venire un idea). Io personalmente non l'ho provato questo metodo (è bastato il primo che ti ho detto anche perchè molto più semplice). Oppure potresti servirti dei Bothia, però attento perchè sono aggressivi con gli altri inquilini.

sebtucci
20-04-2005, 10:19
L'unico modo sicuro che conosco è quello di toglierle manualmente.
Molto utili a questo scopo sono gli stratagemmi della carne o della patata per prenderne il più possibile.

alexmercury
20-04-2005, 18:16
io ho lo stesso problema con le lumache mi spiegate un po come funziona il metodo della patata?? #36#

Mkel77
20-04-2005, 21:33
Ragazzi evitate di inserire carne cruda in acqua, molto meglio il metodo della patata, la tenere una nottata ed il giorno dopo qualche ora prima di accendere le luci la tirate fuori con tutte le lumache attaccate.............