PDA

Visualizza la versione completa : Disturbo?

Dylan22
13-11-2012, 02:25
Salve a tutti,mi presento,sono Giovanni,19 anni e vi scrivo da Formia (LT).

Mi sto avvicinando al mondo dell'acquarofilia un po' per caso:

Premetto di avvere una passione/amore per il mare smodata,amo soprattutto la vita sottomarina,e pensare di poter avere un angolo di vita subacquea in casa sempre a portata di mano e di poterla organizzare al meglio mi sta affascinando molto.(Anche se preferirei il salato ma non mi sembra ancora il momento).

Oltretutto mi sono ricordato di avere un acquario abbandonato giù in cantina che vorrei mettere a posto per allevare un paio di pesci rossi (per adesso non voglio qualcosa di troppo complicato) ;-)

Spero che mi possiate aiutare,anche perchè parto da zero quindi non so proprio come fare,soprattutto per rimettere in sesto il sopracitato acquario e per allestirlo in maniera decente :-))

Colgo l'occasione per complimentarmi con voi per il forum che è davvero molto ampio e davvero ben strutturato,spero di riuscire a far crescere questa passione e un giorno di poter essere utile a chi come me si appresterà ad iniziare :-D

Un grosso ciao a tutti quanti! #28#28#28

pette
13-11-2012, 03:11
Benvenuto tra noi! ;-) In questa sezione ci si presenta, per l'acquario invece ti conviene aprire un nuovo post nella sezione del primo acquario, aggiungendo misure della vasca, filtro e luci, poi una risiliconata ci vorrà di sicuro! Nella firma alla fine del mio messaggio clicca il link e leggi qualche articolo,ti saranno utili! ;-)

buddha
13-11-2012, 07:59
Ciao e benvenuto..

tommaso83
13-11-2012, 09:37
-d03 benvenuto!

ALGRANATI
13-11-2012, 09:44
Ciao Giovanni benvenuto

Rispondo solo in HD da Ipad .....:-))

realexander
13-11-2012, 10:48
benvenuto #28

alek4u
13-11-2012, 10:56
Benvenuto!!

Ti do subito una dritta.. sappi che la differenza tra allevare i pesci rossi e i pesci tropicali sta nella presenza o meno del riscaldatore. Tutto il resto è identico.

Anzi, i pesci rossi a differenza di quanto si creda necessitano si vasche belle grosse e si pappano le piante, molti pesci tropicali vivono benissimo in vasche relativamente piccole e puoi fare delle vere foreste sommerse.

Passa in primo acquario, posta cos'hai e vediamo di fare una bella vaschetta!!

Luca_fish12
13-11-2012, 14:52
Benvenuto su AcquaPortal Giovanni! :-))

Come dice Alek non sempre allevare pesci tropicali è più complicato di allevare carassi, anzi! ;-)

Jumper
13-11-2012, 15:20
Benvenuto,
fino a qualche anno fa venivo sempre in vacanza a Scauri e uscivo spesso a Formia .
E' ancora aperto quel negozio che fa i "gelati su stecco :-D " ?

Jefri
13-11-2012, 15:41
Ciao e benvenuto!!:-)

SUSANNA88
13-11-2012, 17:25
Ciao Giovanni!! Benvenuto!! :-)

Dylan22
13-11-2012, 17:48
Uao,grazie a tutti per il benvenuto e per i primi consigli ragazzi :-)):-)):-))

Vi prometto che sarò uno scolaro modello -38

Per quanto riguarda il mio acquario vedrò di aprire un nuovo post nella sezione che mi avete consigliato appena riesco a farci 2 foto,vediamo un po' se ci faccio uscire qualcosa di buono :-D

Grazie ancora a tutti per l'accoglienza #28

P.S. Jumper io giro molto sia a Formia che a Scauri ma non ho presente la gelateria di cui stai parlando,ma ce ne stanno molte buone se un giorno vorrai rivenire a farti una vacanzetta ;-)

brucelee.2
13-11-2012, 17:53
#28 Ciao Gio e benvenuto su AP -99

Jumper
13-11-2012, 18:19
P.S. Jumper io giro molto sia a Formia che a Scauri ma non ho presente la gelateria di cui stai parlando,ma ce ne stanno molte buone se un giorno vorrai rivenire a farti una vacanzetta
Purtroppo non mi ricordo più come si chiama .
comunque se la prossima estate mi faccio qualche settimana a Scauri ci andremo a fare un gelato #70
E' sempre un piacere conoscere un amico acquariofilo

Dylan22
13-11-2012, 18:31
P.S. Jumper io giro molto sia a Formia che a Scauri ma non ho presente la gelateria di cui stai parlando,ma ce ne stanno molte buone se un giorno vorrai rivenire a farti una vacanzetta
Purtroppo non mi ricordo più come si chiama .
comunque se la prossima estate mi faccio qualche settimana a Scauri ci andremo a fare un gelato #70
E' sempre un piacere conoscere un amico acquariofilo

Benissimo,anche a me fa sempre piacere conoscere gente nuova #70

Dylan22
13-11-2012, 21:15
Ragazzi ho aperto un post nella sezione consigliatami,se volete darci un'occhiata: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=402836 :-)):-)):-))

daniele68
13-11-2012, 22:26
benvenuto anche da parte mia.
Letto il tuo post nella giusta sezione..come vedi hai già avuto ottime risposte.

Mi auguro che ti possa trovare bene con noi.
Buon divertimento