Visualizza la versione completa : KH basso
BASQUIAT
13-11-2012, 01:51
Ho appena finito di fare un giro di test...la vasca è giovane allestita da quasi tre mesi a DSB ho fatto il test del KH e il viraggio del colore è cambiato alla 4/5 goccia...il test dice che ogni goccia ha come riferimento un grado di DH...di conseguenza ho un KH tra 4 e 5 giusto?... mi sembra piuttisto basso...come lo alzo!?
SimoneL.
13-11-2012, 02:00
Ci sono dei buffer apposta per alzarlo( io ad esempio ho il prolabmarine), altrimenti ti prendi il sale ati ..a Zon da kh a 25, a me 16.... quindi lo alzi sicuro..:-D
riccardo86
13-11-2012, 14:58
bicarbonato in supermercato cerca il più puro e stai a posto.
Lo sciogli in mezzo litro d'acqua del sistema poi lo riversi in vasca e vedi coi test quanto ne dovrai integrare nel tempo per restare equilibrato.
Lo sciogli in mezzo litro d'acqua del sistema poi lo riversi in vasca e vedi coi test quanto ne dovrai integrare nel tempo per restare equilibrato.
Funziona questo metodo senza contro indicazioni?!?!
Perchè anche io avrei il KH basso! E vorrei alzarlo un poco!
riccardo86
13-11-2012, 15:29
Funziona questo metodo senza contro indicazioni?!?!
Perchè anche io avrei il KH basso! E vorrei alzarlo un poco!
provare per credere.
BASQUIAT
13-11-2012, 22:12
da cosa può dipendere un KH basso?
BASQUIAT
14-11-2012, 10:54
nessuno?
Puo' dipendere da un impoverimento nell'acqua di CO2, se pur in bassa percentuale, deve esistere, altrimenti gli ioni di calcio e magnesio, non legano .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |