Visualizza la versione completa : Scalare con "pustole" bianche
Ciao a tutti a ragazzi,oggi stavo guardando il mio scalare e ho notato che sulla coda e vicino(si nota bene quella sulla riga nera in basso), ha tipo delle pustole bianche...sapete cosa puo esseree con al relativa cura?
Grazie a tutti
Ciao:-)
http://s16.postimage.org/jlpo25pq9/12112012219.jpg (http://postimage.org/image/jlpo25pq9/)
Lorenzo56
12-11-2012, 19:29
Puoi descrivere un po' la vasca e postare i valori?
eltiburon
13-11-2012, 00:45
Non č ictyo, vero?
no no ,quella malattia sono riuscito a non fargliela avere pių a nessun pesce da anni oramai!!! in questi periodi ho problemi con batteri e funghi vari, un mese fa lo salvai per un soffio dall idrofissia ....ma ora ha preso questa altro fungo o batterio che gli fa scresce come delle piccole pustole bianche!
------------------------------------------------------------------------
scusate,ma in questi gioni sono stato un poėimpegnato e non ho avuto tempo di rispondere,grazie a tutti! comunque questi sono i valori : Ph 6,5 - Kh 2.5/3 - Gh 5/6 - No2 0 - No3 circa 10 mg/l la prova dei valori č stata effettuata con i test sera!
------------------------------------------------------------------------
Nel mentro ho isolato il pesce con in una vasca da 25LT e ho messo l areatore che va tutto il giorno con termoriscadatore annesso, e ho provato a mettegli dentro 5 ml di Tetra Fungistop... avete idee/consigli?
Ma come mai tieni un durezza cosė bassa? Il pesce a parte le pustole mi sembra che non sia in gran forma. Ora intanto comunque devi aspettare di aver finito il trattamento che hai iniziato.
Ma come mai tieni un durezza cosė bassa? Il pesce a parte le pustole mi sembra che non sia in gran forma. Ora intanto comunque devi aspettare di aver finito il trattamento che hai iniziato.
perchč non risco a tenere una durezza pių alta a meno che non mi si alzi di consegenza anche il Ph per avere un Kh a 5 e Gh a 10 molte volte mi ritrovo con un Ph a 8 - 8.5, quindi per questo motivo tengo la durezza dell acqua bassa per avere un ph a 6.5 - 7
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |