PDA

Visualizza la versione completa : Scalare con "pustole" bianche

Sa Sa
12-11-2012, 18:56
Ciao a tutti a ragazzi,oggi stavo guardando il mio scalare e ho notato che sulla coda e vicino(si nota bene quella sulla riga nera in basso), ha tipo delle pustole bianche...sapete cosa puo esseree con al relativa cura?

Grazie a tutti

Ciao:-)

http://s16.postimage.org/jlpo25pq9/12112012219.jpg (http://postimage.org/image/jlpo25pq9/)

Lorenzo56
12-11-2012, 19:29
Puoi descrivere un po' la vasca e postare i valori?

eltiburon
13-11-2012, 00:45
Non č ictyo, vero?

Sa Sa
19-11-2012, 21:22
no no ,quella malattia sono riuscito a non fargliela avere pių a nessun pesce da anni oramai!!! in questi periodi ho problemi con batteri e funghi vari, un mese fa lo salvai per un soffio dall idrofissia ....ma ora ha preso questa altro fungo o batterio che gli fa scresce come delle piccole pustole bianche!
------------------------------------------------------------------------
scusate,ma in questi gioni sono stato un poėimpegnato e non ho avuto tempo di rispondere,grazie a tutti! comunque questi sono i valori : Ph 6,5 - Kh 2.5/3 - Gh 5/6 - No2 0 - No3 circa 10 mg/l la prova dei valori č stata effettuata con i test sera!
------------------------------------------------------------------------
Nel mentro ho isolato il pesce con in una vasca da 25LT e ho messo l areatore che va tutto il giorno con termoriscadatore annesso, e ho provato a mettegli dentro 5 ml di Tetra Fungistop... avete idee/consigli?

michele
19-11-2012, 23:19
Ma come mai tieni un durezza cosė bassa? Il pesce a parte le pustole mi sembra che non sia in gran forma. Ora intanto comunque devi aspettare di aver finito il trattamento che hai iniziato.

Sa Sa
20-11-2012, 18:19
Ma come mai tieni un durezza cosė bassa? Il pesce a parte le pustole mi sembra che non sia in gran forma. Ora intanto comunque devi aspettare di aver finito il trattamento che hai iniziato.

perchč non risco a tenere una durezza pių alta a meno che non mi si alzi di consegenza anche il Ph per avere un Kh a 5 e Gh a 10 molte volte mi ritrovo con un Ph a 8 - 8.5, quindi per questo motivo tengo la durezza dell acqua bassa per avere un ph a 6.5 - 7