Visualizza la versione completa : cometa e carassius
paciarotto
18-04-2006, 20:07
é possibile che un cometa si incroci con un carassius? mi spiego nel mio laghetto ho un cometa con il panciotto rigonfio sul ventre e penso che visto la temperatura esterna e pronta per deporre le vuova ma purtroppo non ho altri cometa ma solo carassius dite che si possono accoppiare ho devo comprare un'altro cometa e sperare che si accoppino?
Elisabetta Zani
18-04-2006, 20:53
tutti i carassi si accoppiano tra di loro. Anche il cometa è un carassius (varietà cometa). così anche le varietà più delicate come black moor, oranda, orifiamma, ecc. si accoppiano tra di loro. A me sono nati avannotti con padre black moor e madre orifiamma (chissà come si chiamava: orimoor??? :-D )
speriamo piuttosto che tu abbia un bel maschietto che faccia il suo dovere...
Piacerebbe tanto anche a me che i miei cometa nella vasca esterna si riproducessero... :-)
Facci sapere, mi raccomando, e tienici aggiornati
beh gli orifiamma sono i blackmoor...nel senso...si kiama cosi la specie...il tuo pesce ha un altro nome...se metti foto forse ti potrò rispondere...
ciao pulsar #22
Elisabetta Zani
19-04-2006, 20:43
metto la foto per curiosità, ma in effetti la mia era solo una battuta per ridere orifiamma+blackmoor = orimoor.
Il pesciolino comunque è vissuto solo 3 mesi. eccolo qua: http://www.acquariofilia.biz/allegati/copia_di_adamo2_889.jpg
paciarotto
21-04-2006, 20:32
é un carassius cometa bianco e rosa con una sola coda lunga come i pesci rossi normali
paciarotto
21-04-2006, 21:36
no ma non ce lo con te anzi si vede che ha la coda doppia ed e stupendo come pesce
CBR1000RR
22-04-2006, 10:09
é possibile che un cometa si incroci con un carassius? mi spiego nel mio laghetto ho un cometa con il panciotto rigonfio sul ventre e penso che visto la temperatura esterna e pronta per deporre le vuova ma purtroppo non ho altri cometa ma solo carassius dite che si possono accoppiare ho devo comprare un'altro cometa e sperare che si accoppino?
è successo anche a me... i figli escono con la coda che è una via di mezzo... ne lunga ne corta :-)
paciarotto
25-04-2006, 20:19
il periodo e questo per la riproduzione? e come avviene?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |