Entra

Visualizza la versione completa : supporto alluminio?

littlesea
12-11-2012, 18:48
CIao a tutti,

finalmente riparto con una vaschetta un po' più grande (60*60*50h), e mi sto crucciando da un mesetto con il supporto (vorrei fare le cose con calma, ma ora visto il natale alle porte mi sto velocizzando)

ho chiesto un po' in giro (praticamente tutti i fornitori di alluminio dei dintorni e qualcuno online) e più o meno il prezzo è similare

i "negozi" milanesi però non mi hanno quotato porsa o apton, ma dei raccorid a 3 vie semplici (niente anima), ma reggono?

l'altezza della struttura richiesta è stata di 80 cm, ma se io volessi farla di 1mt (così non dovrei nemmeno tagliare troppo i profili almeno per l'altezza, avrei problemi di oscillazione o altro? boh ho un po' di dubbi..

grazie
Marino

alexg76
12-11-2012, 19:24
Io al posto tuo non prenderei i giunti senza anima metallica.... per cosa per risparmiare 3 euro a giunto????
Per oscillare vai tranquillo che oscilla anche con i giunti con anima metallica..
Avrai la struttura rigida una volta pannellata "come si deve" ma comunque vista l'altezza di un metro farei un rinforzo orizzontale almeno per i tre lati non interssati dallo sportello, ma così ti tocca comunque tagliare i montanti.
Avere il supporto alto ha i suoi vantaggi e svantaggi.....
Per esempio con struttura alta hai ai il vantaggio di non avere problemi con schiumatoi o altri accessori alti, puoi realizzare un ripiano per la parte elettrica o altro...
Svantaggi con struttura alta inveve, hai bisogno di una pompa con più prevalenza e quindi consumi di più, nella manutenzione ti servirà una scaletta per raggiungere il fondo, rischi che la plafoniera sia molto alta e la luce "accecante" all'altezza dei tuoi occhi

littlesea
12-11-2012, 20:02
Ciao,

Io al posto tuo non prenderei i giunti senza anima metallica.... per cosa per risparmiare 3 euro a giunto????

ehm in realtà è solo per prender tutto al leroy e non doversi sbattere qua e la

Per oscillare vai tranquillo che oscilla anche con i giunti con anima metallica..
Avrai la struttura rigida una volta pannellata "come si deve" ma comunque vista l'altezza di un metro farei un rinforzo orizzontale almeno per i tre lati non interssati dallo sportello, ma così ti tocca comunque tagliare i montanti.

ecco questa è una cosa che non volevo fare, la comodità di poter accedere sui tre lati senza problemi a sump e quant'altro ci metterò dentro era indubbiamente un pro, ma se devo anche tagliare e inserire tre rinforzi la faccio 80 e amen.

Avere il supporto alto ha i suoi vantaggi e svantaggi.....
Per esempio con struttura alta hai ai il vantaggio di non avere problemi con schiumatoi o altri accessori alti, puoi realizzare un ripiano per la parte elettrica o altro...
Svantaggi con struttura alta inveve, hai bisogno di una pompa con più prevalenza e quindi consumi di più, nella manutenzione ti servirà una scaletta per raggiungere il fondo, rischi che la plafoniera sia molto alta e la luce "accecante" all'altezza dei tuoi occhi

non è la prima vasca.. e fortunatamente (o sfortunatamente) non è vicino divani o altri punti in cui la luce darà fastidio.. e per la scaletta.. no problem.. tanto sono un "nano" e dovrei usarla comunque ;)