Visualizza la versione completa : riproduzione Boraras brigittae
Ragazzuoli qualcuno sa di riproduzioni spontanee di Boraras brigittae?
O meglio.. Qualcuno sa di sopravvivenza degli avanotti in acquario comune? Mi piacciono molto ma ho letto che per la riproduzione ci sono degli accorgimenti da prendere come l'isolamento delle coppie in acquarietto dedicato. E vorrei evitare..
dipende cosa intendi per acquario comune ;-) è un monospecifico?quanti litri?
è un 50lt per ora ma non monospece.. ci sono anche platy corallo..
bettina s.
12-11-2012, 22:40
allora non se ne salverà nemmeno uno, anche perché per necessitano di valori opposti ai platy: per favorire la riproduzione serve acqua acida e tenera,tante piante e muschi che favoriscano la microfauna spontanea e naturalmente deve essere un monospecifico.
Anche nutrirle con cibo congelato sminuzzato e naupli di artemia aiuta.
blackstar
13-11-2012, 11:43
io tengo le boraras da parecchio e non ho mai visto avannotti in vasca.... con tutta probabilità se li mangiano.... anche a me hanno suggerito di isolare le coppia e toglierla dalla vasca non appena è avvenuto l'accoppiamento.... (dovremmo accorgercene dal fatto che alla femmina si sgonfia il ventre)... e poi vogliono acqua con durezze prossime allo zero e ph acido....
cmq coi ciprinidi è difficile in un monospecifico... figuriamoci in comunità....
peccato.. sembrano simpatici.. mi sarebbe piaciuto, ma una vasca monospecifica non mi attira..!
peccato, invece sono una gran cosa... almeno vedi i veri comportamenti...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |