rob-d
12-11-2012, 17:19
Buongiorno a tutti, ho un grave problema con i miei discus, scrivo in questa sezione con la speranza di ricevere dei consigli a riguardo(nella sezione dedicata alle malattie non ho avuto molti consigli...)#28d#
Ho urgente bisogno del vostro aiuto-
Cinque giorni fa ho deciso di spostare per la prima volta una coppia di discus che aveva deposto pių volte nell'acquario in comunita ,ad un cubo di 100L che girava da 20GG con un filtro esterno gia avviato e maturo da molto tempo.
Risultato, i 2 discus sono morti nel giro di 6 ore.
I pesci morti presentavano dei filamenti bianchi,tipo muffa su tutto il corpo, ed il loro colore era cambiato completamente.
Per anticipare premetto che i valori misurati subito dopo la morte erano rimasti invariati (0 NO2 ecc.)
I valori del cubo sono:
TEMP.:30 *
PH: 5,8
KH:1,5
NO2: o
NO3: 25
I valori dell'acquario comune ( 360L con dentro 7 discus,3 ottocinclus)
PH:5,9
NO2: 0
NO3: 25(almeno credo, il test elosa arriva fino a 25...)
kh: 1,5
Il giorno successivo č morto un'altro discus nell'acquario comune,devo dire che insieme ad un'altro soggetto questo era quello sempre pių magro, gli altri non lo facevano mai mangiare.
Adesso mi sono rimasti 4 discus, 2 sembrano in salute, ieri hanno deposto.
Gli altri 2 invece stanno malissimo, uno era gia magro con l'addome gonfio, l'altro nel giro di 7 giorni e diventato anche lui magrissimo.
I sintomo che presentano sono:
Respirazione accellerata
Inappetenza verso il cibo secco
filamenti bianchi su pinne e branchie
Branchie molto dilatate.
Devo premettere che nel mio acquario ci sono sempre stati un sacco di conflitti, chi prima sembrava tenere la leadershep (il pigeon che aveva deposto con quello azzurro smagrito)
successivamente ha perso potere ed essere cacciato in continuazione.
Quindo iniziale smagrimento dei pesci l'avevo associato ad un fattore diforte stress.
Non so cosa devo, ed eventualmente che medicinali usare, ho letto molto su internet e "credo" di essere arrivato a capire che i pesci sono affetti da flagellanti intestinali ma sopratutto alle branchie.
Che devo fare? per favore ho bisogno di consigli.
Ringrazio tutti anticipatamente.
Ho urgente bisogno del vostro aiuto-
Cinque giorni fa ho deciso di spostare per la prima volta una coppia di discus che aveva deposto pių volte nell'acquario in comunita ,ad un cubo di 100L che girava da 20GG con un filtro esterno gia avviato e maturo da molto tempo.
Risultato, i 2 discus sono morti nel giro di 6 ore.
I pesci morti presentavano dei filamenti bianchi,tipo muffa su tutto il corpo, ed il loro colore era cambiato completamente.
Per anticipare premetto che i valori misurati subito dopo la morte erano rimasti invariati (0 NO2 ecc.)
I valori del cubo sono:
PH: 5,8
KH:1,5
NO2: o
NO3: 25
I valori dell'acquario comune ( 360L con dentro 7 discus,3 ottocinclus)
PH:5,9
NO2: 0
NO3: 25(almeno credo, il test elosa arriva fino a 25...)
kh: 1,5
Il giorno successivo č morto un'altro discus nell'acquario comune,devo dire che insieme ad un'altro soggetto questo era quello sempre pių magro, gli altri non lo facevano mai mangiare.
Adesso mi sono rimasti 4 discus, 2 sembrano in salute, ieri hanno deposto.
Gli altri 2 invece stanno malissimo, uno era gia magro con l'addome gonfio, l'altro nel giro di 7 giorni e diventato anche lui magrissimo.
I sintomo che presentano sono:
Respirazione accellerata
Inappetenza verso il cibo secco
filamenti bianchi su pinne e branchie
Branchie molto dilatate.
Devo premettere che nel mio acquario ci sono sempre stati un sacco di conflitti, chi prima sembrava tenere la leadershep (il pigeon che aveva deposto con quello azzurro smagrito)
successivamente ha perso potere ed essere cacciato in continuazione.
Quindo iniziale smagrimento dei pesci l'avevo associato ad un fattore diforte stress.
Non so cosa devo, ed eventualmente che medicinali usare, ho letto molto su internet e "credo" di essere arrivato a capire che i pesci sono affetti da flagellanti intestinali ma sopratutto alle branchie.
Che devo fare? per favore ho bisogno di consigli.
Ringrazio tutti anticipatamente.