Entra

Visualizza la versione completa : problema pygo

Elvisx87x
18-04-2006, 19:37
dopo quasi un anno che lo ho in vasca ho notato che il bastardone se le presa con la sinularia cosa posso fare per il momente l'altro alcinoide che ho in vasca cioe un sarco non e stato neanche toccato
poi per informazione il pygo non pizzica i duri vero?

SupeRGippO
18-04-2006, 22:08
mangia le spugne...
ad ogni modo Elvisx87x, alimentalo per bene... dagli da mangiare a sazieta'... di solito quando attaccano i molli e' perche' hanno fame ;-)

Elvisx87x
18-04-2006, 23:51
infatti o gia raddoppiato la dose vediamo un po come va nei prossimi tempi

Elvisx87x
23-04-2006, 14:16
ciao ho notato che aumentando il cibo il bastardone non attacca piu gli altri coralli a parte ogni tanto una pizzicatina al sarco spero che perda la voglia al piu presto

SupeRGippO
23-04-2006, 14:23
non la perde la voglia... devi sempre tenerlo a pancia piena ;-)

Discolo
23-04-2006, 16:13
Pericoloso come pesce...molto....in bocca al lupo.. ;-)

Elvisx87x
24-04-2006, 03:15
si si dando tanto da mangiare vedo che riesco a diminuire il fenomeno

Elvisx87x
24-04-2006, 03:20
poi in questi ultimi 10 mesi che lo ho avuto ho notato che a fatto un periodo a pizzicarmi la xenia poi se ne e infischiato altamente senza toccare nulla poi un giorno a incominciato a massacrarmi la sinularia e adesso a smesso di toccare anche se ogni tanto fa sentire la sua presenza sulsarcofito ma proprio di rado
ho notato che se dopo i primi allarmi aumento la razione di cibo si calma

pigoplites
29-04-2006, 21:55
Mi dispiace dirtelo ma non è questione di fame, e un "merdoso" al contrario di come dicono tanti non è fatto per un acquario di barriera misto, ma da tenere solo con le acropore, per il resto è tutto a rischio.

Elvisx87x
30-04-2006, 11:24
lo so pero ora mai ne sono innamorato cmq ora sembra rompere solo al sarco speriamo cmq la mia vasca la sto facendo prevalentemente di acropore nel caso fosse sono disposto a rinunciare a un sarco per il mio pygo

Elvisx87x
30-04-2006, 11:24
ma puo essere che abbia incominciato a rompere solo dopo che ho tolto un pesce?

RobyVerona
30-04-2006, 13:50
Il mio consiglio è di alimentarlo il più possibile, ma ugualmente, ora che ha preso il vizio qualche beccata ai molli che hai in vasca la darà sempre... Ci sono due soluzioni, o levi il pygo o levi i molli... Con l'aumento della pappa puoi tamponare il problema ma non eliminarlo.

Elvisx87x
30-04-2006, 17:07
vedremo cmq il mio ogni tanto mi pizzica anche la millepora mi e venuto in mente pero che quando gli do le alghe non pizzica piu niente e se ogni giorno gli do magari una bella vongoletta da beccare?

Andrecis
02-05-2006, 10:49
vedremo cmq il mio ogni tanto mi pizzica anche la millepora mi e venuto in mente pero che quando gli do le alghe non pizzica piu niente e se ogni giorno gli do magari una bella vongoletta da beccare?

Mi sembra strano....di solito i pygoplites si nutrono di spugne e gradisco gli lps,nn i molli e gli sps.....forse è un caso isolato...io ne ho avuti + di uno ma con gli sps nn ho mai avuto problemi,anzi il primo era bravisimmo,mangiava adirittura dalle mie mani!

Elvisx87x
02-05-2006, 20:50
guarda ora nel mio acquario ho iniziato una lotta e ci devo riuscire devo riuscire a non fargli tovccare piu niente ho notato dopo un po di prove che dandogli alghe o cose da pizzicareb non rompe piu tento allora ho pensato di buttargli due vongole tutti i giorni e le alghe a giorni alterni cosi da riuscire a distorglierlo dai coralli
ci devo riuscire dopo tante fatiche e pene per tenerlo adesso che e bello in forma non posso arrendermi
cmq per la cronaca ricordo che un po di tempo fa si divertiva a ranzarmi la xenia ma poi ha rinunciato e adesso sono invaso da quel corallo cmq sono convinto che il tutto e incominciato da quando gli o tolto un comnpetitore alimentare cazzuto come la bavosa questo a incominciato a sentirsi il fighetto del gruppo e allora ha incominciato a pizzicare a destra e a manca cmq oggi ho provato a mettergli un bel gamma loreto che come tutti sapete non si fa mettere i piedi in testa da nessuno speriamo bene cmq io non ci rinuncio sono troppo affezionato a questo pesce