Entra

Visualizza la versione completa : Flourite Seachem BLACK

MarcoDB
12-11-2012, 16:21
Ciao

Ho trovato questo fondo a 2 euro al kg ( usata). Per una vasca di guppy
con crypto ed echinodorus pensate vada bene? Visto che è BLACK il risultato
estetico potrebbe risultare molto scura?
Rispetto ad un fondo di quarzo avrei qualche vantaggio per le piante?

Grazie
Marco

pette
12-11-2012, 18:10
Dipende da quanto tempo e da che piate è stata usata, i fondi fertili col tempo perdono nutrimento ovviamente e vanno reintegrati con le tabs, per il prezzo io la prenderei comunque dato che mi sembra ragionevole e ha un bell'impatto visivo

maramao
12-11-2012, 18:17
Se eBay annunci vero? L'avevo vista anche io, prendila e anche di corsa, benche' fosse stata utilizzata 5 anni è sempre un fondo che vale, metterai qualche tabs Seachem per reintegrarla e sei a cavallo!! #70

Io l'ho comprata in negozio (7 pacchi black) e l'ho pagata un okkio!!! #28d#

MarcoDB
12-11-2012, 18:25
Ma com'è l'impatto visivo??? Ho paura che mi risulti una vasca troppo scura poi.
Il tipo mi ha detto che è un nero opaco intenso e grana fine.
Trovata su "subito.it"

pette
12-11-2012, 18:40
Anche se fosse nero notte non spegne i colori, ma li risalta! ;-)

MarcoDB
13-11-2012, 12:59
Ciao

Ho preso la fluorite in questione. Il tipo me la porta domani. E' stata in acqua per due mesi e senza piante.
Mi ha consigliato di usarla assieme al cavetto riscaldante. Che mi suggerite voi?
Faccio il fondo di sola fluorite o sotto aggiungo altro??

Grazie
Marco

maramao
13-11-2012, 22:15
Ciao

Ho preso la fluorite in questione. Il tipo me la porta domani. E' stata in acqua per due mesi e senza piante.
Mi ha consigliato di usarla assieme al cavetto riscaldante. Che mi suggerite voi?
Faccio il fondo di sola fluorite o sotto aggiungo altro??

Grazie
Marco

Ottimo!!! Fai solo flourite, io ho messo solo uno strato di laterite come primo strato sul vetro, stop!
Cavetto?? Serve a poco e niente, lascia perdere.