Entra

Visualizza la versione completa : Cosa mettere in sump?

giovymine87
12-11-2012, 14:12
Ciao, ho un nanoreef da 35 litri avviato + sump di 9 litri dove ho messo lo skimmer, le resine per i fosfati ed il carbone attivo... volevo aggiungere i cannolicchi ma sul forum leggo pareri sfavorevoli su questo, il mio negoziante invece dice che sono fondamentali...
che devo fare?
aggiungo che ho 6,5 kg di rocce vive + una spolverata di sabbia corallina sul fondo

Sandro S.
12-11-2012, 14:17
se fai un dolce magari sono fondamentali, ma in un marino non sono adatte.

dr.jekyll
12-11-2012, 15:20
qui ti spiega perchč non vanno messi http://www.acquaportal.it/Articoli/Marino/Guide/acquariobarriera/filtraggio.asp

giovymine87
12-11-2012, 15:48
Grazie per le risposte #70

cicx84
19-11-2012, 13:57
Salve.
Riprendo questa discussione per non riaprirne un'altra perchč ho pių o meno lo stesso dubbio.
Ho un nano di 30 litri lordi, ed ho intenzione di costruire una piccola sump da 9 litri circa (pių che sump l'idea č costruire un vano da appoggiare dietro l'acquario dove inserire tutto il materiale tecnico).
Oltre a riscaldatore, galleggianti dell'osmoregolatore e piccolo filtro per le resine, avevo pensato di inserire sul fondo di questa sump delle rocce frantumate (ex rocce vive) e delle macroalghe.
Vi sembra logica come idea o da scartare ed inserire soltanto il materiale tecnico?
Grazie