Visualizza la versione completa : consiglio hqi
ciao a tutti qualcuno di voi ha provato questi buldi hqi e mi potrebbe dire la sua opinione:SFILIGOI Bulbo hqi 250 DE 14000K fc2 vanno con il reattore ferromagnetico?
Io attualmente monto una Giesemannn Megachrome Coral 14500 °K 250watt Fc2 con ballast ferromagnetico di cui sono soddisfatto.
Adesso è quasi giunta l'ora di cambiarla e visto la quantità industriale di marche in circolazione non sò se rimanere con giesemann o provare qualcosa di nuovo magari meno costoso e mi sono imbattuto nelle sfiligoi...voi cosa mi consigliate? altre marche che vadano bene con il ferromagnetico?
ps:allevo sps e qualche lps
grazie a tutti
Sandro S.
12-11-2012, 14:21
provate le Plusrite ?
io le usavo anche con il ferromagnerico.
ciao ogni quanto le cambiavi?non le ho mai provate perchè mi avevano detto che con il ferromagnetico duravano poco e la luce tendeva al giallino è vero?quelle da 14000K come sono?ho sempre il timore che siano gialline...
grazie per la risposta
Sandro S.
12-11-2012, 14:50
io mi trovavo bene e non sono l'unico.
cambiamo come al solito dopo 7 mesi circa come le altre.
per nulla gialline, c'è da considerare anche che le tagliavo con 2 t5 attinici come sempre.
ok grazie mille.... cmq insieme all hqi ho anche io 2 t5 da 24w uso un attinc della ati e un blu plus sempre della ati...anche se sono indirizzato alle 14000k per curiosità ho visto che la plusrite fa anche le 20000k per caso le hai provate? secondo te sono troppo buie?
Sandro S.
12-11-2012, 15:09
mai provate, ma dovrebbero tendere all'azzurrino... non buie.
le plurista pero' vanno accese con l'elettronico
Io le uso e ne sono soddisfatto. Per niente gialle anzi azzurrine.
LOLLO77 accendendole con il ferromagnetico posso avere dei problemi? influisce sulla luce emessa? S_COCIS più in alto ha scritto che le accendeva con il ferromagnetico!!!#24
Ragazzi. Stamattina ho montato una 250w sfiligoi 20k. Vi faccio sapere come va. Secondo voi quanto dura una lampada da 250 20k...mi hanno detto che dura meno della 14k che montavo prima e che ho tenuto 7 mesi.
ciao le 20000k non le ho mai provate ma io monto una Giesemannn Megachrome Coral 14500 °Kelvin 250watt ormai da 10 mesi e a mio parere fa ancora una luce fantastica...ho letto sul forum che non sono l'unico che fa durare i bulbi più dei 6 mesi canonici..poi dipende dal tipo di bulbo con alcuni 6 mesi sei al limite....
marco capanna
22-01-2013, 15:00
come sta andando con le 20.000 ?????
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |