PDA

Visualizza la versione completa : vorrei cambiare sistema di illuminazione

LIVIO1972MI
12-11-2012, 12:47
vorrei evolvermi e cambiare metodo di illuminazione,non so se utilizzare hqi o addirittura mettermi nel mondo dei led.

ma sui led ne sento di tutti i tipi e tutti prezzi,qualcuno sa consigliarmi che fare,se appunto mollare i t5 e apssare a hqi o led.

grazie

Sandro S.
12-11-2012, 12:56
perchè questa scelta?
hai problemi? lo fai per seguire la moda ? vuoi solamente provare un'altra illuminazione ? non ti piacciono i colori che hai ?

a parte i partiti presi, c'è chi ama i led e chi li odia o non ci crede, quindi ne sentirai, così come hai letto, molte versioni.

Hai qualche idea su quale tipo di plafoniera vorresti prendere che contenga led o hqi?
hai presente la spesa iniziale per cambiare ? hai un budget da investire in questo cambio ?

LOLLO77
12-11-2012, 20:12
prima cosa da capire il perche vuoi cambiare...
consumo?
non ti piace il tipo di luce?

LIVIO1972MI
13-11-2012, 12:22
era per la luce e successivamente per il consumo ma facendo 2 calcoli forse mi conviene rimanere con quelli che ho e sostituirli poco alla volta x evitare esplosioni di ciano

chiedo scusa,era un idea che mi era girata in testa

LIVIO1972MI
14-11-2012, 12:32
ora sto iniziando a sostituire gradualmente i t5,ne ho 6 in tot (4 ati acquabluepezial e 2 sylavania coralstar actinc)

sost i primi ,levato 2 ati acquabluepezial e messo 1 HI-LITE superwhitek12 e 1 HI-LITE pure purle

accetto i consigli x i pross 2 da sostituire fra qualke settimana