PDA

Visualizza la versione completa : strisce led blu

Giampi78
12-11-2012, 12:44
ciao a tutti.
ho letto tutto ed il contrario di tutto sui led..

premetto che a me piacerebbe mettere una piccola striscia solo per una questione estetica notturna..

ho un askoll pure l e non so nemmeno se c'è lo spazio per fare una operazione di questo genere. Ma mi piacerebbe tantissimo!!!
Qualcuno ha idee? consigli? come si montano?

bettina s.
12-11-2012, 14:38
se hai letto tutto e il contrario di tutto dovresti sapere che esistono le strip led col biadesivo se vai su ebay le vendono un sacco di ragazzini che pasticciano con quei così, sono inutili, ma se ti piacciono...
Se la metti al di fuori della plancia trasparente delle lampade bada che sia impermeabile (IP67).

Giampi78
12-11-2012, 14:52
se hai letto tutto e il contrario di tutto dovresti sapere che esistono le strip led col biadesivo se vai su ebay le vendono un sacco di ragazzini che pasticciano con quei così, sono inutili, ma se ti piacciono...
Se la metti al di fuori della plancia trasparente delle lampade bada che sia impermeabile (IP67).

è esattamente questo che mi frena .. è il fatto che debba comprare da ragazzini che "aggeggiano" con queste cose... Ho cercato su moltissimi siti e non ho trovato nulla di garantito (dal produttore).
capisco che non servano a nulla ma esteticamente avevo un'idea che mi sarebbe piaciuto realizzare.

il mio acquario è in un punto strategico della casa e la notte quando si spegne il timer sarebbe stato carino che ci fosse un "punto luce" quasi impercettibile all'interno dell'acquario.

ho trovato questo prodotto... http://www.aquariumline.com/catalog/arcadia-classica-aquabrite-strip-colore-striscia-sommergibile-acquari-p-14676.html
ne sapete nulla?

bettina s.
12-11-2012, 15:27
credo sia analogo ai faretti led sommergibili della hydor, io ne uso in vasche dove ci sono avannotti, che si radunano tutti la sotto assieme ai genitori, ma lo metto bianco e in alto così fa l'effetto luna; blu o di altri colori lo trovo innaturale, ma de gustibus :-)