PDA

Visualizza la versione completa : Alimentazione anemone....???

Ossi-Piero
12-11-2012, 12:11
Salve ragazzi volevo chiedervi per alimentare correttamente un anemone da poco circa due giorni ho in vasca un bellissimo anemone dimensioni pizza per capirsi che sta così a occhi ottimamente siccome in passato ho avuto brutte esperienze dovute da consigli errati su l'alimentazione vorrei sapere come alimentare il mio anemone in modo corretto e con quale frequenza settimanale per non farlo deperire ma tenerlo in ottima salute come è ora

Ossi-Piero
13-11-2012, 17:08
Visto che è un forum dove chiedere a persone competenti ed esperte credete che abbia diritto ad una rispostaaaaaa perlomeno #28b#28b#28b

sciacky
13-11-2012, 19:21
Visto che è un forum dove chiedere a persone competenti ed esperte credete che abbia diritto ad una rispostaaaaaa perlomeno #28b#28b#28b

In primis datti una bella calmata>:-( che qui nessuno e, ribadisco, NESSUNO, ha l'obbligo di darti una risposta a tamburo battente e tu non puoi pretendere quindi niente dato che qui è un forum di appassionati e non un negozio dove vai paghi e hai una cosa in cambio: non è il modo migliore per porsi questo e facendo così riceverai ben poco aiuto#70

Pelma
13-11-2012, 19:48
un pò di pazienza per le risposte, essendo tante le domande in giro per il forum, ci vuole un pò di tempo. Io di anemoni non ne capisco nulla, ho sentito dire che vengono alimentati con dei pezzi di gamberetto, ma aspetta altri consigli. Se ti può aiutare prova a fare una ricerca con il tasto "cerca", è un argomento già discusso quindi qualcosa trovi.
------------------------------------------------------------------------
guarda qua: http://www.acquaportal.it/Articoli/Marino/Invertebrati/anemoni/default.asp (http://www.acquaportal.it/Articoli/Marino/Invertebrati/anemoni/default.asp)

nisci_mi
13-11-2012, 20:19
ciao :-),alle mie anemoni E.quadricolor dò mezzo gamberetto ogni 10 giorni....,comunque in teoria non sei obbligato a alimentarle direttamente...,può bastare anche la luce ;-)

ALGRANATI
13-11-2012, 22:53
io alle mie invece non do nulla di nulla.

Comunque queste sono cose dette e ridette ....nel tempo che hai aspettato la risposta...potevi cercarla sul forum senza innervosirti.;-)

Ossi-Piero
14-11-2012, 09:57
io non mi sono affatto scaldato e se ho dato questa impressione vi chiedo scusa non era mia intenzione scatenare problemi...!!!

Wesker73
21-11-2012, 16:00
Ciao io ho un anemone Quadricolor e non la nutro e sta benissimo, anzi questa notte mi sono alzato per bere ed ho acceso la luce blu e l'ho trovata completamente estesa ed aperta che da pochi cm si era allungata almeno a 15...uno spettacolo.

Anche a me qualcuno ha detto di alimentarli con dei gamberetti, me dove l'ho presa mi hanno detto di lasciare perdere che il nutrimento se lo rimedia da solo....

Non credo che quelli di Reff Inter.nal di Gallarate siano degli sprovveduti...sicchè...

Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma da chi ha più esperienza, bisogna sempre dare ascolto...#70

Guarda la mia foto che c'è sul forum con l'oggetto Anemone...

Buona giornata...

rickychef84
21-11-2012, 20:10
io la alimentavo con 1/4 di gambero però non di quelli congelati ,io ho un amico che le alimentava con una strisciolina di cuore di bue ,non hanno bisogno di essere alimentati direttamente ,ma se lo fai crescono prima ,Ti sconsiglio vivamente di usare le cozze ,perche io le ho data ad una cataphillia ,e se ne è risentita molto ,non si è più aperta .