Entra

Visualizza la versione completa : Mobile system 160

rck300
18-04-2006, 18:35
Ciao a tutti,
possiedo l'acquario in oggetto e mi sorge una domanda: vedo che all'interno del mobile ci sono delle zone in cui si forma della condensa. Non uso più, tra l'altro, il coperchio nella sump dal momento che, dopo vari "aggiornamenti" dell'attrezzatura tecnica, non mi è più possibile il suo utilizzo. Quindi vi chiedo quanto possa durare il mobile; non vorrei essere costretto a spostare la vasca in un vicino futuro!!!
Grazie per l'eventuale risposta.

Elos Italia
19-04-2006, 15:04
Ciao,
i nostri mobili sono laminati su entrambi i lati e bordati in ABS. Tutto ciò riduce significativamente la possibilità che vengano intaccati dall'umidità ma non è certamente sufficiente a proteggere da una continua presenza della stessa.
Per ovviare all'inconveniente, ed evitare che il mobile venga danneggiato, visto che non puoi più installare il coperchio del Sump, potresti facilitare la circolazione dell'aria praticando un foro nella parte bassa delle parete laterale o posteriore del mobile stesso, ed accertarti che la fascia aperta posteriore lasci passare liberamente l'aria.
Una volta forato il mobile, devi avere l'accortezza di sigillare la parte esposta di truciolare, per evitare che lo stesso entri in contatto con l'umidità magari applicandovi una appposita griglia.
Se anche così non riduci il problema dell'umidità, potresti impiegare una ventolina in aspirazione.

Saluti

Nicola Gandini