Visualizza la versione completa : conducimetro e phmetro quale?
Sono interessato all'acquisto di un conducimetro ed un phmetro, ne ho trovati molti su internet però non so definire quale comprare visti i prezzi molto diverti, ho trovato phmetri da 15€ fino a 60€ ecc..
Sapete conigliarmi un conducimetro ed un phmetro su ebay e su acquariumline.
Grazie
Se vuoi uno strumento unico e serio chi sarebbe quello del hanna, ma è costoso.
http://www.hanna.it/page.php?struct=catalogo&page=finale&sub=finali&ID_codice=2489&bct1=&bcl1=&bct2=&bcl2=&sez=multi&codice=HI%2098129
quello che volevo sapere è se è affidabile uno strumento da 20€, sicuramente non voglio uno strumento precisissimo visto il costo, però se la conducibilità effettiva è di 320 e lo strumento mi misura 300 mi importa relativamente poco.
berto1886
12-11-2012, 22:45
dai un'occhiatina qui: http://www.acquariomania.net/index.php?cPath=66_109&osCsid=9e098f6ed7c5ae4896419de335e4a2da io ho un conduttivimetro dell'aquili da 25€ e fa bene il suo lavoro... per il pHmetro prova con il milwaukee a penna...
quello che volevo sapere è se è affidabile uno strumento da 20€, sicuramente non voglio uno strumento precisissimo visto il costo, però se la conducibilità effettiva è di 320 e lo strumento mi misura 300 mi importa relativamente poco.
in linea di massima vanno bene anche quelli economici. io ne ho alcuni che costano pochissimo, per un mio scrupolo personale li taro abbastanza spesso usando le soluzioni specifiche. se si rompono o se non dovessero funzionare più, so quello che ho speso. poi ci sono strumenti più costosi, che danno maggiori garanzie sia sulla precisione che sulla durata.
di solito gli strumenti "buoni" hanno per esempio la sonda o l'elettrodo sostituibile. così eventualmente si cambia solo quello, anzichè buttare via l'intero strumento.
berto1886
14-11-2012, 01:17
già... ma nel caso di strumenti a penna l'elettrodo costa quanto tutto lo strumento :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |