PDA

Visualizza la versione completa : PROBLEMA CON ANCISTRUS


ely87
18-04-2006, 17:38
HO UN ANCISTRUS CHE MI HA MANGIATO TUTTA UNA PIANTA(ROTALA MACRANDA) NONOSTANTE GLI DIA LE FOGLIE DI INSALATA.CON LE PASTIGLIE PER IL FONDO POSSO RISOLVERE IL PROBLEMA?MA SONO REALMENTE NECESSARIE?HO PAURA CHE SE SI ABITUANO AD ESSE POI NON SVOLGONO PIù IL LORO LAVORO.GRAZIE CIAO!!

Pleco4ever
18-04-2006, 18:09
Anzitutto Ciao...sei nuova (A?) vedo...
Quindi prima che Nevermind ti faccia scappare...ti voglio dire una cosa:
Gli ancistrus non devono svolgere nessun lavoro...loro non devono pulirti la vasca dalle alghe...o chissà cosa...semplicemente sono pesci così come lo sono i discus,gli scalari e i neon che devono essere seguiti e curati allo stesso modo...e questo vale per tutti i loricaridi callittidi e cibitidi che ci treniamo in vasca...
è importante che tu lo capisca...perchè gli ancy sanno regalare molte più soddisfazioni di quanto immagini..
LE pasticche non sono necessarie...ma sono sufficienti al corretto fabisogno del tuo pesce...1/2 al giorno a seocnda delle dimensioni...
Puoi ovviare dandogli zucchine e altre verdure!
Comunque c'è un articoletto i evidenza su Catfish su cui ho scritto 2 cosette a riguardo...

balabam
18-04-2006, 20:01
Con le pastiglie avranno un nutrimento sufficiente x tirare avanti...
X nutrirli ancora meglio dagli anche insalata bollita o rondelle di zucchina bollite ;-)
Probabilmente nutrendoli in modo corretto le piante le mangeranno molto meno...
X tutto il resto sono d'accordo con pleco4ever

Nevermind
19-04-2006, 08:36
Poi cmq rimane il fatto che se la pianta l'ha assaggiata e gli piace mi sa che non c'è santo che tenga :-)) .....il mio ancy andava matto per l'echinodorus e non c'è stato verso di farglielo dimenticare nonostante la dieta varia che ha.

Risultato: ho tolto la pianta e ora non ho più problemi....ho preferito fare così perchè avere una pianta morsicata e mezza morente era innazitutto brutto da vedere e poi mi aveva fatto salire in modo immane il numero di piccole lumachine in vasca. Ora come ora al massimo ogni tanto mi morsica la Vallisneria gigantea....che però non ne risente minimamente...e poi più che morsi diciamo che la spezza col suo "dolce peso" attaccandosi per succhiare le alghettine sulle foglie.

Nevermind
19-04-2006, 08:37
Anzitutto Ciao...sei nuova (A?) vedo...
Quindi prima che Nevermind ti faccia scappare...ti voglio dire una cosa:
....

-78 -78 -78

ely87
19-04-2006, 12:02
Grazie mille ragazzi!!!! ;-)

Pleco4ever
19-04-2006, 19:57
1/2

una /due non mezza!

rony
30-04-2006, 14:01
sono pienamente daccordo con tutti in particolare con pleco ricordati gli anci sono in po strano ma sono i pesci piu belli che esistano non fargli mancare mai nulla e assisterai a delle esibizioni e dei comportamenti che nessun altro pesce ti puo dare,
P.S. se vuoi qualcosa ce tu pulisca fondo e vetri bee ci sono molti accessori che ne so una calamita! un sifonatore!...... :-D :-D :-D :-D