Entra

Visualizza la versione completa : Pseudomugil Gertrudae

maramao
11-11-2012, 22:49
Salve, chi conosce questo pesce?? Potete darmi delle indicazioni dato che nel web ho trovato ben poco? #24

Potrei mettere una coppia o 2 coppie nel mio 300 litri con i pesci e invertebrati che ho scritti nel profilo? #24

pette
13-11-2012, 19:16
Il problema è trovarli in italia! ;-) Io li alleverei in gruppo con delle ocellicauda, acqua leggermente basica e dura, degli pseudomugil ci sono diverse varietà, furcatus, signifer etc, vengono dall'australia

Luca_fish12
14-11-2012, 10:48
Ciao Maramao, io da prima dell'estate allevo un gruppo di gertrude in acquario dedicato! ;-)

Il mio consiglio è di inserirli in gruppo, non in coppia. Un minimo di 8 esemplari direi!

Sono pesci piccoli, nuotano soprattutto nella parte alta dell'acquario e, secondo me, la cosa migliore è allevarli in acquari dedicati, anche non tanto grandi.
Con la fauna che hai tu non li vedo indicati.

Depongono le uova sui muschi o nel mop a fondo e si schiudono dopo una 15ina di giorni circa, per cui in questo periodo se ci sono altri pesci le possono mangiare.

Una cosa, nelle foto su internet si vedono sempre in parata con le pinne aperte, ma nella realtà sono meno appariscenti! :-)

malù
15-11-2012, 00:57
Oltre alle ottime indicazioni di Luca che li alleva qui trovi un libro liberamente scaricabile con parecchie info:
http://rainbowfish.angfaqld.org.au/Book.htm