Visualizza la versione completa : silicone alte temperature rosso
salve a tutti,ragazzi ho un problema oggi ho notato che in un vecchio filtro esterno che comprai qualche anno fà e presente una crepa nella zona pompa.ora la mia domanda e questa posso adoperare questo silicone per ripararlo senza compromettere la salute dei miei pesci?ps la marca di questo silicone è sigill.
E a che ti serve il silicone alta temperatura???
ah e quello che mi sono chiesto anche io, in verità lo sta riparando il padre di un mio amico e lui dice che è migliore perche resiste meglio ala pressione visto che il filtro si e rotto in un punto un po delicato, cmq mi assicurato che completamente atossico visto che una volta seccatosi diventaun pò come la plastica e quindi non dovrebbe rilasciare nessun tipo di tossina.ma non so che qualcuno mi aiuti,grazie della risposta
lascia perdere non va bene
puo' rilasciarti sostanze in vasca
di che materiale e'?
esistono varie colle apposat per la riparazione
l'alta temperatura a te non ti puo' interessare nulla
il silicone neutro senza antimuffa va bene? il negoziante che me l'ha venduto mi ha detto che per gli acquari va benissimo lo usano tutti.
Il silicone rosso appiccica poco (non ho info su sostanze rilasciate)
se la pompa è in pvc puoi usare il tangit per chiudere la crepa. Altrimenti il collante giusto per quel tipo di plastica (a sapere qual'è...)
Oppure resina bicomponente: quella si che diventa similplastica e dopo che si è asciugata non rilascia nulla.
Oppure resina bicomponente: quella si che diventa similplastica e dopo che si è asciugata non rilascia nulla.
Che è la migliore per quello che devi fare ;-) la trovi nei Brico e sei tranquillo che ha più tenuta del silicone o la guarnizione liquida.
ok ragazzi riparato alla perfezione,abbiamo prima saldato la crepa con una pistola per la plastica e poi abbiamo usato il silicone neutro.l'unico dubbio e che anche se il silicone e stato ad asciugare per due giorni si sentiva ancora un po la puzza anche se era completamente asciutto ,il filtro comunque e in funzione secondo voi avrei dovuto aspettare ancora qualche giorno prima di metterlo a lavoro?.grazie a tutti per le vostre risposte
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |