Entra

Visualizza la versione completa : silicone alte temperature rosso

mik88
11-11-2012, 22:43
salve a tutti,ragazzi ho un problema oggi ho notato che in un vecchio filtro esterno che comprai qualche anno fà e presente una crepa nella zona pompa.ora la mia domanda e questa posso adoperare questo silicone per ripararlo senza compromettere la salute dei miei pesci?ps la marca di questo silicone è sigill.

vikyqua
11-11-2012, 23:21
E a che ti serve il silicone alta temperatura???

mik88
12-11-2012, 00:37
ah e quello che mi sono chiesto anche io, in verità lo sta riparando il padre di un mio amico e lui dice che è migliore perche resiste meglio ala pressione visto che il filtro si e rotto in un punto un po delicato, cmq mi assicurato che completamente atossico visto che una volta seccatosi diventaun pò come la plastica e quindi non dovrebbe rilasciare nessun tipo di tossina.ma non so che qualcuno mi aiuti,grazie della risposta

LOLLO77
12-11-2012, 07:47
lascia perdere non va bene

puo' rilasciarti sostanze in vasca

di che materiale e'?
esistono varie colle apposat per la riparazione

l'alta temperatura a te non ti puo' interessare nulla

mik88
12-11-2012, 15:01
il silicone neutro senza antimuffa va bene? il negoziante che me l'ha venduto mi ha detto che per gli acquari va benissimo lo usano tutti.

Gabro
12-11-2012, 19:38
Il silicone rosso appiccica poco (non ho info su sostanze rilasciate)
se la pompa è in pvc puoi usare il tangit per chiudere la crepa. Altrimenti il collante giusto per quel tipo di plastica (a sapere qual'è...)
Oppure resina bicomponente: quella si che diventa similplastica e dopo che si è asciugata non rilascia nulla.

LOLLO77
12-11-2012, 20:10
cosa devi riparare ?

Abra
12-11-2012, 20:27
Oppure resina bicomponente: quella si che diventa similplastica e dopo che si è asciugata non rilascia nulla.

Che è la migliore per quello che devi fare ;-) la trovi nei Brico e sei tranquillo che ha più tenuta del silicone o la guarnizione liquida.

mik88
14-11-2012, 01:11
ok ragazzi riparato alla perfezione,abbiamo prima saldato la crepa con una pistola per la plastica e poi abbiamo usato il silicone neutro.l'unico dubbio e che anche se il silicone e stato ad asciugare per due giorni si sentiva ancora un po la puzza anche se era completamente asciutto ,il filtro comunque e in funzione secondo voi avrei dovuto aspettare ancora qualche giorno prima di metterlo a lavoro?.grazie a tutti per le vostre risposte

Abra
14-11-2012, 11:35
Fà nulla tranquillo ;-)