PDA

Visualizza la versione completa : Allevamento Neritina


Gulhan
11-11-2012, 18:14
Salve a tutti!
Girando nel web non riesco a trovare un sito o una scheda che mi esaudisca a pieno. Sto cercando di sapere nei dettagli come allestire un allevamento della Neritina, soprattutto riguardo alla quantità di sale. Qualcuno sa spiegarmi bene tutti gli aspetti di questo allevamento o sa indicarmi un sito che lo faccia? Grazie mille :-))

pette
13-11-2012, 19:17
La schiusa delle uova è molto difficile, ho letto molti topic di chi ha tentato... Ma nessuno ha avuto successo!

Luca_fish12
14-11-2012, 10:29
Riprodurre le neritine in cattività è una cosa molto difficile (quasi impossibile) perchè le larve appena schiuse devono avere una particolare salinità, che cambia con i giorni di vita.

Deponendo vicino agli estuari dei fiumi, ed essendo influenzate dalle maree e dal loro stesso movimento, la salinità di quelle acque non è facile da copiare e data la variabilità, in acquario diventa complicato.

Cerca il topic di Scriptors, che per molti mesi ha provato, con diverse vasche, a far schiudere le uova delle neritine!

scriptors
14-11-2012, 22:31
Non esageriamo, non sono diverse vasche ma un unico cubo ... la cosa che più mi piace è che le lumache sono ancora tutte belle vispe e ovaiole, non riuscivo mai a tenerle in vasca (acquario di comunità) per più di una o due settimane #06 #12

il topic è poco più sotto: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=275174