PDA

Visualizza la versione completa : Allevamento artemie

SirNino
11-11-2012, 16:56
Ciao a tutti, ho appena allestito un picoReef ed ora sto aspettndo che maturi. al termine della maturazione vorrei ovviamente iniziare ad inserire qualche animaletto. Allora è sorto nella mia testa ilproblema dell'alimentazione. Secondo voi potrebbe essere una buona alimentazione se fosse a base di artemia?
In caso contrario qualcuno ha qualcos'altro da consigliarmi?

Grazie

Vic Mackey
11-11-2012, 18:53
Dipende da che animali alleva, l'artemia in naupli e quella congelata è molto gradita dalla maggior parte degli animali marini!
I naupli sono nutrienti, la congelata è piu appetitosa ma riempie meno come nutrimento!

SirNino
11-11-2012, 20:28
[QUOTE=Vic Mackey;1061928690]Dipende da che animali allevaQUOTE]

Bhe per ora sono indirizzato esclusivamente verso molli. Però ne approfitterei per alimentare anche i discus che in teoria dovrebbero gradire a loro volta.#e39#e39

alegiu
11-11-2012, 21:45
Direi che lps e sps i naupli appena schiusi li gradiscono molto, per soli molli, i primi che inserirai tra un po' di tempo non darei nulla.
Io con quello schiuditoio fatto a cd ho naupli per due o tre giorni.
Immagino invece che tu per i discus li alleverai allo stato adulto.

Sent from my iPhone using Tapatalk

SirNino
11-11-2012, 23:36
Direi che lps e sps i naupli appena schiusi li gradiscono molto, per soli molli, i primi che inserirai tra un po' di tempo non darei nulla.
Io con quello schiuditoio fatto a cd ho naupli per due o tre giorni.
Immagino invece che tu per i discus li alleverai allo stato adulto.

Infatti per i discus li dovrei accrescere e per questo pensavo di somministrare anche al marino (avendoli gia cresciuti :-)) ).
Ma i naupli a questo punto li potrei prelevare anche dalla vasca di accrescimento quindi..

Ma ai molli allora cosa do? proprio niente?#30

alegiu
13-11-2012, 12:40
Io non darei nulla, soprattutto senza aver visto come gira la vasca per qualche mese, e senza una popolazione abbondante.

Virri76
13-11-2012, 15:12
Ciao, per molli e LPS, soprattutto all'inizio quando la vasca sarà poco popolata puoi tranquillamente allevarli senza dare niente. Magari ti consiglio per iniziare con prodotti per alimentazione poco inquinanti. Non so' come è confidurata la tua vasca ma magari è anche senza schiumatoio e io non proverei con mangimi i cui resti ti possano far alzare gli inquinanti. Io per esperienza per i primi 4-5 mesi sono andato avanti senza nessun alimento ed in vasca avevo calaustrea, duncanopsammia, euphyllia e qualche molle.
Buon divertimento!

Giuansy
13-11-2012, 16:53
molli ed LPs in genere non è strettamente necessario alimentarli....che cmq se li alimenti gradiscono he?? ....

pero (specie se la vasca è "giovane" e non hai un po d'esperienza), se propio vuoi alimentare,
come già ti hanno consigliato usa e dosa un prodotto poco inquinante.....(ottimo il Marine de Lux) .....e sopratutto quando cominci, e se comincerai, a dosarlo (ma questo vale per tutti i prodotti) dimezza le dosi consigliate...e vedi come reagisce la vasca ......