Entra

Visualizza la versione completa : Alimentazione Carassi

niko12
11-11-2012, 15:47
Ciao ragazzi ,vorrei info riguardo l'alimentazione dei carassi.
In particolare circa le modalità di somministrazione di zucchine e piselli, e che altro mangime somministrare e quali sono i migliori.
Inoltre io ho ancora una confezione di tetranatura Brine Shrimp mix(artemia e ciclopidi) potrebbe andare bene??
grazie mille

ANGOLAND
11-11-2012, 19:45
la base dell'alimentazione per carassi dovrebbe essere il mangime apposito, che varia rispetto a quelli per tropicali perchè più basso in proteine e alto in carboidrati (per rispecchiare le diverse esigenze). integrare con verdura va benissimo e anche con altri mangimi non credo che abbia controindicazioni. preferisci marche specializzate piuttosto che commerciali
------------------------------------------------------------------------
le zucchine a rondelle e i piselli levando la guaina della bacca, dopo averli sbollentati 2 minuti in acqua (e che siano freddi!!). giusto per farli affondare un po

Luca_fish12
11-11-2012, 21:29
Io eviterei di sbollentare le verdure, per i carassi non serve a niente, si perdono solo parte delle vitamine! ;-)

I piselli affondano bene da subito, appena sgusciati li puoi somministrare, mentre le zucchine falle a pezzetti e dalle fresche (o congelate, la parte che avanza), anche se i piccoli pezzetti galleggiano saranno mangiati volentieri!

P.s. nella sezione Pesci d'acqua fredda c'è un bel post che parla nello specifico dell'alimentazione dei carassi e riporta anche la ricetta di un pastone fatto da un utente esperto! :-)

niko12
12-11-2012, 00:46
Grazie mille, per il margime in scaglie quali sono i migliori? ??

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

niko12
14-11-2012, 14:10
??

niko12
30-11-2012, 13:49
Ragazzi ma se prendo i piselli dal minestrone già cotto possono andar bene??? O possono aver assorbito del condimento che non fa bene???

Luca_fish12
30-11-2012, 16:25
Meglio di no, perchè magari c'è dell'olio o altri condimenti...

E' preferibile prendere i piselli congelati o conservati nell'acqua in barattolo! :-)

Wingei
30-11-2012, 16:55
ho ancora una confezione di tetranatura Brine Shrimp mix(artemia e ciclopidi) potrebbe andare bene??
grazie mille

Considerando che si tratta di "gelatina" con ingredienti sconosciuti e quattro artemie di condimento, direi di evitare completamente quella roba.

niko12
28-01-2013, 18:06
Ragazzi ma i piselli che inserisco non riescono a mangiarli... Forse sono troppo duri???

Luca_fish12
29-01-2013, 00:12
Come li inserisci? gli levi la buccia? :-)