Visualizza la versione completa : aeratore potente o debole?
ciao a tutti,volevo chiedervi se in un acquario malawi ci vuole un aeratore potente o debole.
Ora vi spiego,il mio acquario è un 140 l e dentro sono presenti un trio di pseudotropheus estherae e un trio di labidochromis caeruleus.Il fatto è che l'aeratore essendo potente crea delle correnti molto forti sulla superficie,queste potrebbero causare problemi ai pesci?
ps:non posso pubblicare foto perchè la macchina fotografica è rotta e non ho il cavetto per il cellulare #06
luca1981
11-11-2012, 14:26
il problema é che una vasca da 140 litri é assolutamente non adatta ad un malawi
non è vero dipende dalle specie che si inseriscono e con cosa viene allestito,io l'acquario lo fatto pieno di rocce,creando molti nascondigli e i pesci convivono tranquillamente.La mia domanda era un'altra se l'aeratore è troppo potente
luca1981
11-11-2012, 15:29
L'areatore va bene, la vasca no. Se poi si vuole per forza dire che va bene é un'altro discorso. Già 180 litri sono il minimo ed é a volte difficile riuscire a gestire la vasca, in 140 non si può proprio dire che un malawi ci stia
vabbe di certo adesso non cambierò tutto l'acquario anche perchè le specie che ci sono dentro convivono tranquillamente comunque grazie per il consiglio
Marcello1224
11-11-2012, 16:42
che portata ha l'aeratore? :-)
Metalstorm
11-11-2012, 16:59
aspettiamo un anno e vediamo se convivono ancora tranquillamente....pure io avevo fatto un malawi pieno di rocce in quel litraggio e per di più overstoccato e senza maschi di specie aggressive, ma il risultato non è cambiato: tre pesci rimasti vivi dopo un anno
l'estherae fa il diavolo a 4 anche in vasche da 500lt e passa.....nel mio si prendeva 2/3 di vasca (parliamo di un 450lt da 150cm di lunghezza) ad ogni ripro non tollerando nessuno nei paraggi
se proprio vuoi tenere quella vasca io lascerei solo i caeruleus magari aggiungi due femmine
e x l'ossigenatore in un malawi non e indispensabile
quindi posso anche non metterlo l'aeratore??
non e una delle cose di primaria importanza nel malawi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |