Entra

Visualizza la versione completa : pesce da fondo con ciclidi

tieffe80
11-11-2012, 13:27
Ciao a tutti vorrei chiedervi un consiglio riguardo l'inserimento di un piccolo ancistrus di circa 3- 4 cm o un piccolo plecostomus di 6 cm circa. Secondo voi date le dimensioni quale sarewbbe meglio inserire? Grz in anticipo!

Mr Bond
11-11-2012, 15:43
quanto è grande l'acquario?Quali specie ci stanno?

tieffe80
12-11-2012, 12:29
quanto è grande l'acquario?Quali specie ci stanno?

La vasca è 100x30x50 cm le specie sono 2 caeruleus, 1 f cynotilapia, 1 livingstoni, un giovane auratus, 1f zebra, 1 coppia nigrofasciatum, 1 bimaculatused 1 eupterus.
So che queste razze non dovrebbero convivere insieme ma ormai convivono da tempo sotto consiglio del negoziante dicendomi che potevo tenerli.

scamat78
12-11-2012, 13:01
secondo me il tuo acquario è già troppo pieno così... invece di aggiungere altro cercherei di fare un po' di ordine
magari scambiando qualche pesce per cercare di fare stare bene quelli che già hai... creando dei trii
Meglio pochi pesci ma che stanno bene

Eughenos
12-11-2012, 16:01
secondo me il tuo acquario è già troppo pieno così... invece di aggiungere altro cercherei di fare un po' di ordine
magari scambiando qualche pesce per cercare di fare stare bene quelli che già hai... creando dei trii
Meglio pochi pesci ma che stanno bene

Quoto in toto scamat, ti consiglio vivamente di risistemare la vasca.
Ti accorgerai che gli stessi pesci si troveranno meglio ed avrai molte più soddisfazioni.
I negozianti fanno giustamente il loro lavoro ed il nostro è quello di informarci prima di acquistare qualsiasi pesce. Tutto ciò perché ogni pesce richiede determinati requisiti per poter vivere al meglio.

smazzolatore
12-11-2012, 20:46
sono d'ccordo anche io potresti fare il classico labidochromis + cyno sempre 1 m e 2 f...gli altri o li scambi per sistemare i terzetti o li ridai al negoziante..al posto del pleco o ancistrus c starebbe meglio un gyrinocheilus aymonieri

marko66
13-11-2012, 03:20
Non vedo per quale motivo dovresti inserire pesci provenienti da altri continenti in un Malawi,per di più alghivori, quando le alghe fanno parte dell'ecosistema e sono parte integrante dell'alimentazione della maggior parte dei ciclidi del lago.

luca1981
13-11-2012, 11:03
Mi spiace ma la tua vasca, cos' popolata, non va bene. A parte la miscellanea tra varie speci, in secondo luogo auratus e zebra sono due mbuna dal carattere molto forte, l'auratus in primis, e servono vasche da ALMENO 150cm. il livingstoni poi é un predatore che, oltre e essere uno dei più scaltri del malawi, quindi appena cresce quello ha cibo vivo a volontà, diventa anche grandinò, sui 35 cm circa. Tu ce lo vedi un San bernardo in una cuccia per Chiwawa? Per lui ti servono almeno 2 metri di vasca

Anto86
13-11-2012, 16:08
Mi spiace ma la tua vasca, cos' popolata, non va bene. A parte la miscellanea tra varie speci, in secondo luogo auratus e zebra sono due mbuna dal carattere molto forte, l'auratus in primis, e servono vasche da ALMENO 150cm. il livingstoni poi é un predatore che, oltre e essere uno dei più scaltri del malawi, quindi appena cresce quello ha cibo vivo a volontà, diventa anche grandinò, sui 35 cm circa. Tu ce lo vedi un San bernardo in una cuccia per Chiwawa? Per lui ti servono almeno 2 metri di vasca

In quella vasca c'è solo da togliere piuttosto che aggiungere -43

pinna
13-11-2012, 22:26
forse ti conviene fare un monospecifico di caeruleus
con quelle misure e sopratutto con i pesci che hai in
vasca,stanno solo male loro
ti aggiungi 2 femmine e sei apposto
il resto lo porti da quel "negoziante" se cosi si puo chiamare
e ti prendi un po di mangime e 2 ancistrus

tieffe80
15-11-2012, 19:35
Grz a tutti x le risposte, vediamo di vendere qualche pesce ed aggiungere qualche caeruleus.
X quanto riguarda il pesce da fondo un ancistrus da 4 cm può convivere con i ciclidi?
Purtroppo gle adulti sono difficili da trovare, a differenza dei piccoli di 3 - 4 cm.
Avevo pensato al pleco perchè già lo vendono + grandicello circa 6 - 7 cm quando diventerà almeno il doppio delle dimensioni gli troverò una sistemazione cedendolo a qualcuno che ha una grande vasca.

bowser
15-11-2012, 20:19
ma che acquariofilia è prendere un pesce finché piccolo e poi venderlo?

Anto86
15-11-2012, 22:50
ma che acquariofilia è prendere un pesce finché piccolo e poi venderlo?

Quoto e aggiungo che i pesci da fondo sporcano e basta...altro che pulitori #23

dalphy_72
27-11-2012, 15:48
Buongiorno a tutti,
Mi scuso per l'intrusione ma sono nuovo del forum e non riesco a trovare la sezione per poter inserire la mia domanda inerente alla convivenza tra pesci rossi, black moon e pesci da fondo (pulitori), il tutto dentro a un acquario esagonale da 200 litri.

Scusandomi ancora vi chiedo chiarimenti.

paliotto82
27-11-2012, 17:00
ciao...praticamente ti hanno gia detto tutto...

secondo me oltre al fatto di rivedere la popolazione,piuttosto che ancystrus e pesci che poco c'entrano col biotopo malawi,provvederei ad inserire delle melanoides tubercolata.

dalphy_72
27-11-2012, 23:38
Scusa la mia ignoranza, ma cosa c'e' nella popolazione che non va?
Grazie in anticipo.

Metalstorm
28-11-2012, 13:47
Mi scuso per l'intrusione ma sono nuovo del forum e non riesco a trovare la sezione per poter inserire la mia domanda inerente alla convivenza tra pesci rossi, black moon e pesci da fondo (pulitori), il tutto dentro a un acquario esagonale da 200 litri.
c'è la sezione "Primo acquario" ;-)