Entra

Visualizza la versione completa : alimentare led

newbie
11-11-2012, 12:59
ciao esperti del settore....
volevo un imformazione, vorrei cimentarmi nel realizzare una plafo a led x un acquario molto lungo...
come posso alimentarli? cioe x non mettere 200 driver x led da 3 watt...
esiste un sistema x collegare tutto a un plc o simile x regolare i vari canali e poi un superalimentatore dopo???
grazieeeee

davide56
11-11-2012, 15:40
devi fare delle serie di led e poi alimentarle con un driver alimentato in bassa tensione
un driver per ogni serie poi i driver li colleghi a un controller che ti regola i vari canali

newbie
11-11-2012, 16:54
ok grazie mille x la risposta era come immaginavo...
e qualč un controller che puo fare al caso mio??
cioe mi regola il tempo di accensione e la potenza da dare ai vari canali...
il controller dovrebbe regolare piu o meno un centinaio di led da 3 watt quindi dai 10 ai 15 canali...

dr.jekyll
11-11-2012, 17:04
per gestire 100 led bastano 6 dimmer, poi se vuoi fare un controller ti compri un arduino e gestisci l'accensione dei dimmer con relč da 12v

newbie
11-11-2012, 17:41
ok ma con l arduino regolo solo l accensione o posso ancora regolare anche l intensita??
in pratica intendo cosa usano le plafo a led delle marche piu blasonate per regolare e fare alba tramonto???

paolo.bernardi
11-11-2012, 19:20
Con i driver pwm e Arduino controlli anche l'intensita
A memoria non ricordo pero quanti canali riesci a gestire, del resto basta controllare i bianchi ( tutti insieme) i blu e se presente il resto

A presto,
Paolo (Tapatalk & IPhone)

LOLLO77
11-11-2012, 19:25
compra il controller di bizetashop
fa tutto lui
un alimentatore e basta
poi il controller ti gestisce il tutto

newbie
11-11-2012, 20:37
ok lollo ho dato un okkiata a quei controller e diciamo si vanno bene per dimmerare il tutto...
pero non avrei la funzione orologio e l aumento d intensita da solo...cmq ottimo e economico...
xo le cose ke non so č se in un canale posso mandare ke so... 4 driver insieme con 60 led, in un unico canale per comandare i soli bianchi oppure prendo uno solo per i bianchi e un altro per i blu...
tu quale prenderesti???
e nn vorrei trascurare anche arduino... ki ha conoscenze?? magari si stila un come fare a realizzarlo... visto ke in rete nn trovo nulla x le nostre necessita...

davide56
11-11-2012, 21:44
per arduino senti tonyraf mi sembra che te ne puo fornire uno con 4 canali e con il controllo della temperatura per le ventole

newbie
12-11-2012, 01:42
si gli ho scritto in pm ora...
un altra domanda... quello ke fa arduino... lo farebbe lo stesso anche un plc come il logo della siemens oppure ha qualke controindicazione???

davide56
12-11-2012, 20:09
lo puoi fare anche con il logo ma ti viene a costare molto di piů