Visualizza la versione completa : informazioni su allestimento
salve a tutti posseggo da ormai 18 anni un aquario di 100 x 30 x 40 e fino adesso ho tenuto vari pesci adesso veniamo al dunque ieri sono andato in negozio e ho visto questa coppia di discus già in riproduzione e ho chiesto al negoziante se andavano bene per il mio acquario lui ha detto che per una coppia già formata sarebbe ideale l'unica cosa che mi ha detto di curare sarebbero i cambi regolari più ravvicinati tipo uno ogni tre settimane poi per il resto dovrebbe essere tutto apposto.
l'acquario è abbondantemente piantumato con piante basse
valori dell'acqua?poi comunque i discus sono pesci di branco,si lascia sola la coppia solamente per tentare la riproduzione cosa che è abbastanza difficile(sopratutto la crescita dei piccoli) ad uno che è la prima volta che tiene discus ed è uindi senza esperienza in merito.sarebbe molto meglio cominciare con un acquario da almeno da 200-250 litri con almeno 4-6 discus
Solo in branco, acquario piccolino.
Soprattutto se si pensa a "ravvicinare" i cambi d'acqua a 3 settimane.
scusate una cosa ma se la coppia è gia formata non mi servirebbe inserire un gruppo di discus e la riproduzione non sembra cosa molto difficile visto che ogni volta che vado in negozio ci sono sempre una o due coppie con prole al seguito e il negoziante mi dice che oltre a cambiare l'acqua non fa altro
Se tu ti sposi non significa che ti fa piacere vivere tutta la vita solo con tua moglie no? :-D Poi sei libero di fare come credi ma i discus sono pesci di branco che DEVONO vivere in gruppi di ALMENO 4-5 soggetti. In ogni caso l'acquario è piccolo anche per la coppia se ci devono stare per sempre.
Se tu ti sposi non significa che ti fa piacere vivere tutta la vita solo con tua moglie no? :-D Poi sei libero di fare come credi ma i discus sono pesci di branco che DEVONO vivere in gruppi di ALMENO 4-5 soggetti. In ogni caso l'acquario è piccolo anche per la coppia se ci devono stare per sempre.
quoto:-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |