PDA

Visualizza la versione completa : tecnica per stanza da letto

Edoardo28
11-11-2012, 12:40
ciao,è il primo post su sezione dolce,volevo sapere se esiste tecnica iper silenziosa per acquari piccoli(30- 50 lt)... l acquario dolce emana odori? sono fastidiosi?

Lucrezia
11-11-2012, 12:44
Ciao!
Io è da tutta la mia vita (non sto scherzando xD) che ho due acquari in camera. L'odore non si sente affatto se lo curi come si deve (ne ho uno sia chiuso che aperto) e devo dire che sicuramente i filtri esterni sono i più silenziosi,ma ho avuto anche acquari con filtri interni e si sente un leggerissimo rumore. Se non vuoi sentire il rumore dell'acqua metti il livello sopra al getto della pompa come faccio io,anche se è molto rilassante per me sentirlo. Se hai bisogno di chiedere altro,fai pure :-)

dave81
11-11-2012, 12:45
intendi se esistono pompe o filtri silenziosi? direi di sì...

gli acquari perchè dovrebbero puzzare? gli acquari dolci di solito sono chiusi e , se anche sono aperti, tenendo l'acqua pulita non puzzano:-)

Agro
11-11-2012, 13:01
Concordo per sentire il suo profumo devi proprio andarci a pochi cm dall'acqua, e comunque sa da terra bagnata, se puzza c'è qualche problema.

Edoardo28
11-11-2012, 20:05
grazie, mi consigliereste un filtro di quelli che non si sentono proprio per un acquario da 100 lt? la vasca è coperta..considerate che devo prendere il mobiletto :juwel lido 120
compro su acquariumline

bettina s.
11-11-2012, 20:24
ma vuoi un filtro esterno? perché il lido 120 è già corredato di filtro interno, cerca di tenere la pompa staccata dal vetro e dalla plancia del filtro mettendogli intorno un batuffolo di lana di perlon.
Se prendi il mobiletto, misura bene lo spazio interno, perché non è molto ampio.

Edoardo28
11-11-2012, 20:40
no,solo il mobiletto è juwell,la vasca gi cel ho.. si esterno xchè non fa rumore,idee?

Alfa
11-11-2012, 23:48
ben tenuto non puzza un minimo di rumore c'è sempre, io comunque non lo consiglierei per via comunque dell'umidità pur se chiuso

Agri
12-11-2012, 00:23
no no puzza non mangia e non fa la cacca:-D:-D
scherzo!!!! comunque anche io sto valutando perchè ho un 12 litri in camera....i migliori filtri sono gli eheim...anche il mio tetra ex 700 è silenziosissimo e comunque valuta che puoi risparmiare ed essendo esterno se fa rumore lo metti in un contenitore di polistirolo e li si che divenda ipersilenzioso.
altra tecnica che fa rumore è il diffusore di co2 se la userai evita quelli con porosa e metti un reattore di co2 io uso quello sera (sera flore) e anche qui sei apposto, per il resto credo non faccia rumore nulla ;.)

milo87
12-11-2012, 00:50
Anche io ce l ho in camera e ho un filtro esterno eheiM 2071 poi un pò di rumore lo faceva però proprio poco x azzittirlo del tutto ho ricoperto l interno tutto l interno del vano dove ho il filtro(tutti e 6 i lati) con materiale fonoassorbente e ora nn si sente piu, sento di piu il micronizzatore della co2

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

Fra91
12-11-2012, 18:14
Io ho 4 acquari in camera :-)) due filtri interni più due filtri esterni, uno dei due un hydor prime 20, un trattore...nelle mia stanza sento solo il ronzio di quel filtro e basta....;-)
L'odore lo senti solo quando fai grosse potature e tiri fuori parecchie piante che lasci per qualche ora riposta da qualche parte, si sente un leggero odore di muschio, anche piacevole...:-))