marco torino
11-11-2012, 12:16
Cari ragazzi da febbraio finalmente potrò allestire la mia nuova vasca visto che i lavori di casa a fine mese finiscono potrò allestire la mia nuova vasca che sarà di misure 100x70x70 con sump 90x60x50 e come illuminazione mi faró fare se non la trovo usata una plafo a led di misure adatte, come skimmer avró un power cone ati 200I e movimento due vortech mp40 ( se le trovo usate) uno scarico xacqua , ora nonostante abbia mantenuto una vasca da 250 lt per due anni marina mi sento di nuovo neofita in quanto adotterò una gestione diversa invece che berlinese farò DSB quindi mi rivolgo a voi esperti per chiedere le seguenti cose:
Calcolo di kg di sabbia e quale tipo per il fondo;
Calcolo di sale e quale tipo ( usavo il red sea coral pro tempo fa) ;
Quale reattore di calcio prendere in base al litraggio ;
Maturazione e tempi di somministrazione e quali prodotti somministrare per una corretta maturazione del DSB ;
Quando accendere le luci e quante ore;
Distanza delle vortech dal pelo Dell acqua;
Salinità ( mi sembra 35% o 1027 giusto??) ;
Possiedo un filtro a letto fluido dovrò caricarlo con carbone e poi quali resine? ( usavo le nophos 101 mi ricordo saranno necessarie anche col DSB?) ;
Rocce per fare una mini rocciata di bellezza e appoggio per coralli ( quanti kg? Io pensavo di metterle prima della sabbia sul fondo in modo da non creare poi compattamenti dopo dal peso delle rocce) ;
Cambi d'acqua mi sembra il 30% andava sostituito se non sbaglio ma illuminatemi meglio;
Pompa di risalita pensavo a una eheim 1260 ma magari mi consigliate meglio in base allo xacqua come carico e scarico che avrà la vasca;
Riscaldatori ne possiedo uno da 300w ma forse c'è ne andranno due? ( ricordatemi la temperatura anche grazie );
Mi sembra di non aver dimenticato nulla Cmq se per i moderatori ho unito un po di argomenti chiedo scusa e se sarà da scorporare l'argomento per vari post l'ho farò grazie intanto per la pazienza di tutti un saluto marco
Sent from my iPhone using Tapatalk
Calcolo di kg di sabbia e quale tipo per il fondo;
Calcolo di sale e quale tipo ( usavo il red sea coral pro tempo fa) ;
Quale reattore di calcio prendere in base al litraggio ;
Maturazione e tempi di somministrazione e quali prodotti somministrare per una corretta maturazione del DSB ;
Quando accendere le luci e quante ore;
Distanza delle vortech dal pelo Dell acqua;
Salinità ( mi sembra 35% o 1027 giusto??) ;
Possiedo un filtro a letto fluido dovrò caricarlo con carbone e poi quali resine? ( usavo le nophos 101 mi ricordo saranno necessarie anche col DSB?) ;
Rocce per fare una mini rocciata di bellezza e appoggio per coralli ( quanti kg? Io pensavo di metterle prima della sabbia sul fondo in modo da non creare poi compattamenti dopo dal peso delle rocce) ;
Cambi d'acqua mi sembra il 30% andava sostituito se non sbaglio ma illuminatemi meglio;
Pompa di risalita pensavo a una eheim 1260 ma magari mi consigliate meglio in base allo xacqua come carico e scarico che avrà la vasca;
Riscaldatori ne possiedo uno da 300w ma forse c'è ne andranno due? ( ricordatemi la temperatura anche grazie );
Mi sembra di non aver dimenticato nulla Cmq se per i moderatori ho unito un po di argomenti chiedo scusa e se sarà da scorporare l'argomento per vari post l'ho farò grazie intanto per la pazienza di tutti un saluto marco
Sent from my iPhone using Tapatalk