Visualizza la versione completa : La luce in acquario
Cominciamo!!!
http://img.tapatalk.com/d/12/11/11/pamygu5u.jpg
Sent from my iPhone using Tapatalk
Mazzoli Andrea
11-11-2012, 13:20
Bravissimi!!
Penso che sarà uno dei primi argomenti che tratteremo anche noi#36#
Ma dove siete ragazzi
Inviato dal mio iPhone 4s
Giordano Lucchetti
11-11-2012, 13:50
Grandi... che pizza non esserci :-(
lucignolo72
11-11-2012, 14:00
perche fa quel gesto??.....che gli avete fatto?
fare un video da condividere di queste interessanti lezioni per quelli che non hanno potuto passare lo state facendo vero???
davide56
11-11-2012, 15:17
sono in......to nero invece di essere li sono a pompare l'acqua fuori dal giardino
l'acqua è arrivata a 1 cm dalla porta di casa
Interessantissimo
Inviato dal mio Ai Fonnnnn
ALGRANATI
11-11-2012, 18:19
***** Gill :-D
scusate se sbaglio ma è mica un rappresentante aquatronica?
cosa centra con luce?
scusate se ho sbagliato persona
maurofire
11-11-2012, 18:58
#25#25
ALGRANATI
11-11-2012, 19:02
Alex.....e anche se fosse cosa cambia???
Gilberto è da 25 anni che conduce Acquari marini, penso che qualcosina possa insegnare.
È stata una giornata molto istruttiva e piacevole ;-)
davide56
11-11-2012, 21:46
hai preso appunti ?
voglio un resoconto molto dettagliato
massyvassallo
11-11-2012, 21:56
peccato non essere potuto venire ma l'influenza non mi ha dato tregua -e55
Matteo, ma Gilberto ha ancora la vasca?
cosa centra con luce?
si, è proprio lui
ha solo spiegato con dei dati quale tipo di luce serve ai coralli
sarà venuto lui xkè tra poco esce la nuova plafo della aquatronica :-D
Gil???
Ma che occasione è stata? Azzarola... A saperlo, il viaggio me lo sarei fatto volentieri.
Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk
Giordano Lucchetti
11-11-2012, 22:32
cosa centra con luce?
si, è proprio lui
Ma non facciamo battute del menga per favore... sarà una trentina d'anni che Gilberto è inserito nel settore acquariofilo. Scusa ma se ho l'occasione di prenderne assieme lezioni mi inchino anche in segno di rispetto.
Seminario di illuminazione al led a Viareggio
------------------------------------------------------------------------
cosa centra con luce?
si, è proprio lui
Ma non facciamo battute del menga per favore... sarà una trentina d'anni che Gilberto è inserito nel settore acquariofilo. Scusa ma se ho l'occasione di prenderne assieme lezioni mi inchino anche in segno di rispetto.
peccato che ha solo parlato di questo con delle slides con dati e non di come si conduca una vasca, poi prendile pure le lezioni, chi ti dice niente
Giordano Lucchetti
11-11-2012, 22:41
Seminario di illuminazione al led a Viareggio
cosa centra con luce?
si, è proprio lui
peccato che ha solo parlato di questo con delle slides con dati e non di come si conduca una vasca, poi prendile pure le lezioni, chi ti dice niente
A me non è piaciuta la tua battuta. punto.
Io purtroppo nn son potuto venire, peccato.....se poi qualche santo se la sentisse di fare un sunto con i punti più fondamentali, sarebbe cosa gradita
peccato non essere potuto venire ma l'influenza non mi ha dato tregua -e55
Non mi dire nulla, allora non sono l'unico che si caga addosso da due giorni... Oggi a pranzo avevo un mal di panza :-(
hai preso appunti ?
voglio un resoconto molto dettagliato
Ho seguito abbastanza... ;-)
Giordi ha le mestruazioni lasciatelo stare ahahah
Comunque e' stato molto interessante e una bella giornatina in generale.. Domani se riesco foto... Dei coralli alla visita dopo al sestini ovviemente:)
Cominciamo!!!
Ecco cos'eri a fare mentre smanettavi con il cell :-D:-D:-D
la testa che si vede davanti è quella di federico a cui era stata fatta la richiesta di abbassarsi un pochetto :-D:-D
Federico Rosa
12-11-2012, 18:58
Allora ragazzi l'evento era questo:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=397391
organizzato da Goccia Blu Toscana in collaborazione con Seabox a Viareggio.
Il relatore era d'eccezione in quanto ex moderatore di AP e nel mondo degli acquari da una vita.
Nessuno nega che ad oggi sia un dipendente di Acquatronica ne che a breve sia in uscita una loro plafoniera a led, non ci sono ne segreti ne inciuci di nessun tipo.
Ascoltare e confrontarsi con un appassionato del genere è sempre un piacere ed un onore, ma anche confrontarsi con l'altra trentina di lesionati che si sono svegliati alle 7,30 di domenica mattina ed hanno sfidato un acquata clamorosa #07 resta un aspetto irrinunciabile di questo hobby.
Ad ogni seminario il relatore dice la sua e spiega il suo punto di vista. Le nozioni generali sull'illuminazione restano un punto fermo da cui parte poi la discussione. L'approfondimento su hqi, t5 e led è sicuramente utile al confronto tra gli appassionati poi ognuno decide con la sua testa. Non dovete pensare che ci siano plagiamenti di giovani menti ed ognuno trae da questi incontri l'utilità che crede fosse anche la mera conferma delle proprie convinzioni ... quindi non voleva e non è stato uno solo spot per favorire i led ma un'occasione per confrontarsi su un argomento di sicuro interesse ed utilità per tutti ;-) chi non è venuto si mangi pure le mani perchè in ogni modo ci siamo divertiti #36#
Cominciamo!!!
Ecco cos'eri a fare mentre smanettavi con il cell :-D:-D:-D
la testa che si vede davanti è quella di federico a cui era stata fatta la richiesta di abbassarsi un pochetto :-D:-D
Non c'è che dire c'ho una bella testa :-D :-D :-D
Gilberto è da 25 anni che conduce Acquari marini, penso che qualcosina possa insegnare.
scusa teo ma cosa centra è da 25 anni che ha la vasca! o ne ha cambiate anche lui,negli anni,
e poi non mi sembra un tecnico luce ,mi è solo sembrato strano che lui faceva conferenza sulla luce e basta !!!!comunque sul forum c'è gente che ha vasche marina da + di 25 anni
Federico Rosa
12-11-2012, 19:46
cosa centra con luce?
si, è proprio lui
Daniele è venuto lui perchè lo abbiamo chiamato noi ;-) e noi lo abbiamo contattato perchè riteniamo che sia una persona preparata ed in grado di insegnare molto. Tu da socio Goccia Blu Toscana (non fraintendermi sono serissimo e pienamente collaborativo) se vuoi proporre un argomento su cui organizzare un seminario o un relatore che parli di un argomento di pubblico interesse troverai la disponibilità totale del Direttivo per organizzare il tutto #36#
andrea dazzi
12-11-2012, 19:52
al di la della preparazione e della competenza della persona,che non si discute,Gil è un appassionato di quelli veri che quando c'è da fare cultura acquariofila non si tira certo indietro...
questo rientra perfettamente nello spirito che contraddistingue Goccia Blu e quindi il fatto che Gilberto sia un dipendente di una azienda del settore non è certo stato un problema,anzi per dovere di cronaca vi devo dire che della plafoniera in uscita ne ha fatto una brevissima menzione ,mentre ha parlato in termini positivi di plafoniere gia sul mercato di altri marchi!!
Ripeto è stata una lezione a tutto tondo sui tre metodi di illuminazione che noi tutti conosciamo, utile sia al principiante,sia e chi si ritiene un pelino più esperto.
Federico Rosa
12-11-2012, 19:52
scusa teo ma cosa centra è da 25 anni che ha la vasca! o ne ha cambiate anche lui,negli anni,
e poi non mi sembra un tecnico luce ,mi è solo sembrato strano che lui faceva conferenza sulla luce e basta !!!!comunque sul forum c'è gente che ha vasche marina da + di 25 anni
Forse Matteo intendeva e perchè non lui visto che ha molta esperienza e può raccontare la sua esperienza decennale nel campo dell'acquariofilia marina ;-)
Comunque la scelta del relatore resta s discrezione di chi organizza come già risposto prima, speriamo la prossima volta di scegliere qualcuno che sia anche di tuo gradimento #36#
Forse Matteo intendeva e perchè non lui visto che ha molta esperienza e può raccontare la sua esperienza decennale nel campo dell'acquariofilia marina ;-)
Comunque la scelta del relatore resta s discrezione di chi organizza come già risposto prima, speriamo la prossima volta di scegliere qualcuno che sia anche di tuo gradimento #36#
no no no attenzione io non voglio offendere nessuno e come redattore potete scegliere chi volete
pur rispettando matteo tra l'altro lo reputo un amico ! non mi è piaciuta la sua risposta
Fede, a me è piaciuta la giornata e cmq Gil, che non avevo mai conosciuto, ha spiegato bene le cose. Io ho fatto una battuta, poi tra le risposte di Algranati (non a me) e di Lucchetti, a me, mi si è alzato un pò il pelo (non in testa come sai bene), tutto qua.
cmq della competenza di una persona non posso giudicare xkè non la conosco, se avete chiamato lui un motivo ci sarà! conosco ancora poca gente e di brava forse un paio, chi chiamerei io x parlare di gestione vasca penso che a te non piaccia ahahahahahah
Paolo Piccinelli
13-11-2012, 09:59
Mi è spiaciuto non essere venuto, ma la distanza, il tempaccio ampiamente previsto e soprattutto la famiglia che esige il suo tributo non me lo hanno consentito... #13
Il relatore era d'eccezione in quanto ex moderatore di AP
Federico, attento a fare certe affermazioni quantomeno azzardate!!! :#O:#O:#O
Ritira subito quanto scritto... le conseguenze potrebbero essere disastrose, catastrofiche!!! #rotfl##rotfl##rotfl#
Federico Rosa
13-11-2012, 11:01
Fede, a me è piaciuta la giornata e cmq Gil, che non avevo mai conosciuto, ha spiegato bene le cose. Io ho fatto una battuta, poi tra le risposte di Algranati (non a me) e di Lucchetti, a me, mi si è alzato un pò il pelo (non in testa come sai bene), tutto qua.
cmq della competenza di una persona non posso giudicare xkè non la conosco, se avete chiamato lui un motivo ci sarà! conosco ancora poca gente e di brava forse un paio, chi chiamerei io x parlare di gestione vasca penso che a te non piaccia ahahahahahah
Dani ma io non ero polemico credimi, volevo solo spiegare come facciamo certe scelte. Non volevo infatti che passasse il messaggio "hanno scelto loro".
La scelta di un relatore è sempre una cosa complicata perchè quelli appetibili spesso sono anche impegnati come operatori del settore e si rischia di fare sempre delle "preferenze".
Abbiamo cercato di far parlare tante volte persone preparate e note al grande pubblico (Algranati, Dodaro etc) ma spesso sono timidi e/o non hanno voglia di parlare in pubblico, alla fine trovare un relatore bravo e super partes indiscutibilmente è difficilissimo quindi una mano è sempre benvenuta.
I soci ad un incontro ci avevano chiesto un seminario sull'illuminazione e noi ci siamo dati da fare. Penso che siamo riusciti a tirar fuori una bella cosa, con un ottimo relatore ed una discussione vivace sull'argomento #36#.
Inoltre ti ricordo che sei socio quindi hai tutto il diritto di chiedere e di proporre anzi se lo fai noi siamo solo contenti.
Se vorresti sentir parlare qualcuno con cui io non vado d'accordo mica ci sono problemi, io ho i tuoi stessi diritti nell'Associazione quindi proponilo, il Diretivo lo approva dopo aver consultato i soci ed io organizzerò il tutto con la passione che c'ho sempre messo :-)) ... poi magari non vengo però questa è un'latra storia :-D :-D :-D
Ritira subito quanto scritto... le conseguenze potrebbero essere disastrose, catastrofiche!!! #rotfl##rotfl##rotfl#
In effetti :-D :-D :-D
Dani ma io non ero polemico credimi, volevo solo spiegare come facciamo certe scelte. Non volevo infatti che passasse il messaggio "hanno scelto loro".
La scelta di un relatore è sempre una cosa complicata perchè quelli appetibili spesso sono anche impegnati come operatori del settore e si rischia di fare sempre delle "preferenze".
Abbiamo cercato di far parlare tante volte persone preparate e note al grande pubblico (Algranati, Dodaro etc) ma spesso sono timidi e/o non hanno voglia di parlare in pubblico, alla fine trovare un relatore bravo e super partes indiscutibilmente è difficilissimo quindi una mano è sempre benvenuta.
I soci ad un incontro ci avevano chiesto un seminario sull'illuminazione e noi ci siamo dati da fare. Penso che siamo riusciti a tirar fuori una bella cosa, con un ottimo relatore ed una discussione vivace sull'argomento #36#.
Inoltre ti ricordo che sei socio quindi hai tutto il diritto di chiedere e di proporre anzi se lo fai noi siamo solo contenti.
Se vorresti sentir parlare qualcuno con cui io non vado d'accordo mica ci sono problemi, io ho i tuoi stessi diritti nell'Associazione quindi proponilo, il Diretivo lo approva dopo aver consultato i soci ed io organizzerò il tutto con la passione che c'ho sempre messo :-)) ... poi magari non vengo però questa è un'latra storia :-D :-D :-D
In effetti :-D :-D :-D
grande fede! ma lo sai che ti voglio bene....e a proposito di domenica... facciamo outing??? ahahahahahahahahahah
cmq sto già organizzando qualcosa.....la mia mente non si ferma mai....xò ti vorrò con me per forza!
Federico Rosa
13-11-2012, 15:38
cmq sto già organizzando qualcosa.....la mia mente non si ferma mai....xò ti vorrò con me per forza!
Ok però mi metto dietro ... non si sa mai :-D :-D :-D
Ok però mi metto dietro ... non si sa mai :-D :-D :-D
va bene anche dietro, tanto sei alto e vedresti tutto :-D :-D :-D
io ti avviso che se si farà e mancherai, mancherà un perno portante di goccia blu toscana....quindi, mettendo dissidi a parte visto che poi l'asteroide ci colpirà e non ne vale la pena di essere incazzati, dovrai esserci... poi son sicuro, ma proprio certo, che tutto si sistemerà .... lascia che il fiume vada al mare .....
#e52 (io, vecchio saggio) :-D
Federico Rosa
13-11-2012, 18:43
Io sono già sul mare e dei fiumi non mi garba nulla manco il pesce ... e poi sai come siamo noi livornesi ci sa' la testa di scoglio #36#
Io sono già sul mare e dei fiumi non mi garba nulla manco il pesce ... e poi sai come siamo noi livornesi ci sa' la testa di scoglio #36#
e smetelaaaa asèn!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |