Visualizza la versione completa : Popolamento acquario:CONSIGLI!!!
Mr. Shady
18-04-2006, 15:46
Ciao a tutti, ho appena iniziato a popolare il mio acquario (le caratteristiche principali le trovate nel mio profilo), ho messo oggi un volitans di 15/20 cm e volevo sapere se potrò in futuro inserire almeno un altro pesce e se sì quali. Vi faccio questa domanda per evitare problemi di sovraffollamento. Tenete conto che a breve acquisterò uno schiumatoio. Grazie mille, conto su di voi!
blackfire
18-04-2006, 16:10
mmmmhhhh... 15 kg di roccia sn un po poke.. cmq il pterois è un gran cagone.. -63 20cm è anke un gran mangione :-D altri tipi di pesci insieme al ptero, nn certamente piccoli alla sua portata.. x ingannarlo sulla grandezza dovresti valutare pesci ke si sviluppino in altezza tipo acanturidi, oppure se ti piacciono i carnivori una bella cernia, anke leggermente più piccola, tanto la cernia ama i nascondigli e il ptero nn la seguira mai poi è anke molto piu veloce (anke nel mangiare.. è un fulmine a ciel sereno :-)) ) ciauu
Mr. Shady
18-04-2006, 16:16
Mmm....dici che allora un altro paio di pesci posso metterceli?Non rischio sovraffollamento???Ho il terrore... Ah...una domanda, il volitans che avevo prima (buonanima...) era a strisce rosso scure, invece questo appena preso è a strisce marroni...è normale vero??? PS:posso dargli da mangiare alborelle vive?
blackfire
18-04-2006, 16:39
bè certo con un paio di quella stazza 6 al limite x il buon funzionamento, lo skimmer mettilo bello potente nn lesinare te lo ritrovi sempre... #36#
dunque devi sapere ke io sono un patito dei carnivori, amo il loro modo d'essere e specialmente quando vanno in caccia uno spasso... ma nn x la preda #18
si i colori delle strisce variano (mi sembra #24 ) dalla latitudine in cui vivono.
c'è anke nero e grigio... bellissimo :-)) x farlo mangiare? tutto ciò ke si muove x lui E' mangiare #18 basta ke gli entri in bocca anke se pelo pelo :-D il mio ptero nero a volte rimane con mezzo pesce fuori xkè nn riesce bene a mandarlo giù...
cmq, abitualo al congelato, cmq sia noi ;-) abbiamo un'etica!!!! e poi la tasca :-D
ciauuu
Mr. Shady
18-04-2006, 16:54
Grazie mille sei stato gentilissimo...le ultime 3 brevissime domande: 1)l'ho comprato oggi...aspetto domani per nutrirlo vero? 2)le alborelle vanno bene?una al giorno giusto?(scusa l'ignoranza ma come fanno a vivere in acqua salata...anche se per poco...) 3)prima di aggiungere altri 1/2 pesci devo aspettare molto?(ovviamente con il volitans invertebrati tipo stelle marine me li scordo vero???) GRAZIE ANCORA!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |