Entra

Visualizza la versione completa : Per lo staff di Acquaportal- Richiesta

nemociccio
18-04-2006, 15:39
Leggo tantissimi topic aventi per oggetto la formazione di alghe nere a pennello. Puntualmente i topic vengono "alimentati" da tanti "onesti" interventi inerenti le varie esperienze personali, ma ahimè, sono solo appunto esprienze personali!!.Chiedo allo staff di Acquaportal: "perche nn dedicare una sezione a questo probleme specifico con pareri e consigli tecnici piu professionali?..So che c'è una sezione sulle alghe ma la mia richiesta riguarderebbe nello specifico le alghe nere a pennello!"..Tutti noi ci rimettiamo al "vostro buon cuore"!..Grazie e buon lavoro!

lele40
18-04-2006, 22:02
io nn sono dello staff,ma che io sappia nn vi 'e' un modo sicuro ed inecuivocabile per eliminare le alghe di qualsiasi tipo siano,valgono per l'appunto le esperienze personali,lo dicono anche gli autori di numerosi libri che ne raccontano di belle ,descrivono le alche da un punto di vista chimico ,fisico e biologico ,ma alla fine dicono che nn vi e' 'un rimedio sicuro contro di esse.ciao lele

nemociccio
19-04-2006, 09:23
Sono daccordissimo con te Lele, ma il punto è cher per quanto riguarda questo problema, purtroppo le varie esperienze non hanno portato a risultati positivi. In realta nei vari topic sono riportati i vari tentativi piu che esprienze di successo. In tutti i modi credo che un parere ed il consiglio di un esperto possa dare un contributo determinante nell'afrontare con successo situazioni critche in generale!.ciao !

Dviniost
19-04-2006, 15:39
Questi discorsi su nuove sezioni sono stati fatti più volte sul forum...il discorso è che ci sono già tante sezioni, alcune pure semi-vuote, e crearne una così specifica rischierebbe di disperdere ancor di più le informazione a discapito degli utenti. Inoltre ci sono anche altre richieste che ogni tanto spuntano tipo sezione per betta, sezione per guppy...così facendo il forum diverrebe secondo me troppo incasinato..

Cmq questa è una mia opinione e quindi lo staff poi prenderà in esame la tua richiesta e sceglierà come sempre al meglio ;-)

Ciao :-))

polimarzio
19-04-2006, 18:58
Ciao nemociccio, fermo restando che in ogni vasca vi è un ecosistema a se stante, con valori acquatici, flora, fauma e condizioni vitali diversi e relativamente unici.
La sezione Alghe di questo forum vuole scambiare esperienze e consigli per risolvere le varie problematiche relative alla proliferazione algale, certamente nei limiti degli stessi utenti che frequentano la sezione, neofiti e appassionati molto preparati.
Per ulteriori e più approfondite informazioni puoi acquistare un buon libro che potrai trovare nella libreria di A.P. neogea, puoi anche leggere questi interessanti articoli:
http://www.acquaportal.it/Articoli/Marino/MalattieAlghe/alghe/default_dolce.asp

http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/MalattieAlghe/alghe_gabriele/default.asp

Ciao ;-)